La BACHECA di LOT: I Detentori ed il Gioco di Lot

Argomento letto 165 volte

14 Giu 8:38
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[QUEST] La legione del Caos
[LEGIONE DEL CAOS] PUBBLICO INVITO ALLA RESA

{La scrittura è calcata e stilizzata, formata da segmenti spezzettati}


La Piazza del Mercato è sotto l’influsso del Caos.
Varcatene il perimetro a vostro rischio e pericolo.
I meno fortunati saranno morsi dal Caos, e si contorceranno nella follia delle loro azioni.
I più fortunati affronteranno la Legione, e diverranno cibo per gli Impalatori.

La Piazza del Mercato non è più un luogo sicuro.
Questo mondo è condannato, accettatelo e vivete la sua agonia.
Potete andarvene dai luoghi su cui il Caos posa i suoi occhi, e morire più avanti.
Potete restare nei luoghi su cui il Caos posa i suoi occhi, e affrontare subito la fine.

A voi la scelta.
Ma dovete scegliere in fretta.

Allo scoccare della ventunesima ora.
Tra quattro giorni.
Il sesto giorno del terzo mese dell’anno diciannovesimo, secondo il calendario di questo mondo.

In tale data, la Legione del Caos marcerà sul Belvedere.
In tale data, chi si opporrà alla Legione marcirà sul Belvedere.

Se credete che, organizzandovi, avreste potuto sconfiggere ciò che ha investito la Piazza.
Se credete che, organizzandovi, potrete sconfiggere ciò che investirà il Belvedere.
Ricredetevi.
Alla Piazza abbiamo dato una dimostrazione.
Al Belvedere daremo un assaggio più sostanzioso.

Vi invito ad arrendervi.
Vi do la possibilità di scappare.
Vi do la possibilità di non farvi vedere.
Chi non coglierà questo dono sarà spazzato via.

Il Belvedere cadrà, così com’è caduta la Piazza.
Il Belvedere sarà contaminato, così com’è contaminata la Piazza.
Il vostro mondo si sgretolerà sotto i vostri piedi.
Inghiottiremo ogni cosa.


Il Generale del Caos


14 Giu 8:40
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
Per comodità riporto anche qui gli scritti relativi a ciò che è avvenuto in piazza

14 Giu 8:44
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Detentori dell’Arcana Saggezza, Congrega delle Streghe, Chierici di Lot, Cavalieri di Themis, Armata Ducale, Confraternita dei Druidi] Nel cielo si aprì uno squarcio…e fu Caos

Anno XIX - Mese 2° - Giorno 29°

Veritas et Sapientia siano semper

E’ la prima volta in tanti anni che mi trovo a scrivere, senza saper bene da dove cominciare.

“dall’inizio” mi direbbe uno dei miei maestri.

E l’inizio è alla Piazza del Mercato, in una sera piovosa, dinanzi ad una Torre. Tanti presenti, tanta speranza, ben celata, che però si avvertiva nei respiri e negli sguardi.

Le Streghe della Congrega che sono arrivate dai cieli, noi a piedi dalla Via del Fumo, assieme a tanti altri.

E quello sguardo agli Archivisti, che sono usciti dalla Torre ad un certo momento.
Quello Calvo farfugliava di un qualcosa che non era previsto.

Numeri e nulla altro se non uno squarcio in questo cielo, che probabilmente già stava piangendo.

E un urlo “Avrete il Caos”…

E tante orrende creature che scendevano da quel buco come una terribile cascata.

Calore, Fumo, Morte

Lo so che non renderò giustizia a tanti che si sono battuti e che ora meritano di avere il loro nome scritto in questa pergamena.

Ma l’urgenza di narrare mi impone di essere breve.

La conta dei morti è lunga

La Torre non esiste più… Sbriciolata dalle stesse esalazioni di Caos. Le urla degli Archivisti rimarranno un terribile ricordo.

E io, scampata alla Morte grazie ad un Guardiano il cui corpo ora giace assieme agli altri nella piazza, osservo, scrivo, in silenzio.

Sianna
Adepto

Messaggio modificato il 14 Giu 2016 alle 8:44


14 Giu 8:44
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Maghi dell’Alba-Draghi della Luce-Cavalieri Themis-Armata Ducale-Congrega Streghe-Samurai-Antichi Mezzelfi- Druidi - Chierici–Custodi Ade –Detentori] Piazza del Mercato–il Caos Aprì le sue porte





Nuctemeron,

se sono qui a scrivere è perché credo di esser una superstite dell’attacco avvenuto alla Piazza del mercato Anno XIX - Mese 2° - Giorno 29°. La pioggia come vago segreto di tenerezza ha accompagnato i miei passi presso quella piazza, unita dalla compagnia del cavaliere Achilia, il Monarca dei re dei cieli Thilrandil , e il Corvo con altra dama che ne ignoro il nome, il Luogotenente Hodogan e Console dell`Armata Ducale Deianira. Subito dopo mi accorsi dalla presenza dell’Evoker Sairhiel, e il Sommo Chierico Lerewin. Dopo i vari saluti e ad accompagnare una sonnolenza rassegnata e amabile,un urlo spezzò il brusio delle voci dei tanti presenti, di cui ne ignoro nomi ed elogi vari. Una musica prorompente di tamburi si svegliò con la pioggia,facendo vibrare l`anima addormentata del paesaggio. Da quel bacio azzurro un mito primitivo si rinnovò. Il freddo contatto di cielo e terra vecchia fece aprire due coni da un colore blu intenso, coni che vomitavano dei mostri e nemmeno gli ARCHIVISTI erano preparati a questo.
Mostri da un occhio solo, venivano scaraventati sul suolo, come figli partoriti da una madre consapevole della nostra presenza. Tanti altri che al posto delle mani avevano tre gambe e tre mani , o meglio … chele.
Tutti come valorosi guerrieri abbiamo cercato di contrastare,di sterminare il pericolo, ma più morivano e più ne scendevano. All’improvviso un generale spuntò da quei portali aperti: quella piazza brulicava di Caos.
Fulmini e Tempeste hanno garantito la loro presenza, ancora una volta la complicità dell’Alba , hanno contribuito nella speranza di chiudere quei portali per recidere il nemico, ma la carezza della luce delle saette e il rumore scatenato di folgori proiettata con l’eleganza regnavano fra l’oscurità del luogo e l’aiuto della Luce, hanno fatto si che il nemico ripiegasse, ma così non è stato. Scese da quell’involucro un figuro di quasi QUATTRO METRI in CORAZZA COMPLETA NERASTRA, che BRANMDISCE un’enorme ASCIA, sotto l’elmo il VOLTO era assente, sostituito da un ammasso di MAGMA e FIAMME. All’altezza dell’ gigantesco VENTRE la CORAZZA ha una spaccatura su una testa con forme BESTIALI, ed anch’essa era ricolma dello strano MAGMA, Il GENERALE del CAOS ,assorbì la mia arte dalla bocca sulla pancia dell’armatura e poi nulla più, ricordo solo le urla strazianti dei presenti bruciati e la presa dell’Evoker che mi portò lontano da quei luoghi.

Onore Ai caduti.


N.
Folgore dell’alba

15 Giu 8:28
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
I Maghi Bianchi intraprendono una via

15 Giu 8:28
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Maghi dell`Alba, Armata Ducale, Signori dei Draghi di Luce, Sciamani, Custodi di Ade, Pirati, Guardie Ducali] Circa la spedizione al Molo della Speranza e l`invito di Adrashel Mortstash


Alla popolazione tutta,

Nuctemeron.


Sia noto quanto accaduto ieri, presso il Molo della Speranza, nel sud di Esperia, alla presenza mia, Mago dell`Ordine dell`Alba accompagnato dalla Neofita Amaranto, del Guru della Fermezza, del Crisma della Magia, del Cancelliere Cristallo e del Pastore Dijibrill, del Luogotenente Hadogan e del Cadetto Gilorndir, oltre che di alcuni locali.

Giunti in quella landa, guidati dai segni che gli Spiriti hanno voluto inviare al Guru della Fermezza, eravamo alla ricerca di un uomo, forse un carpentiere, colui che in più luoghi ha tracciato il simbolo del sole. L`uomo si chiamava Maevlar, e tramite il potere dell`Ordine dell`Alba avevamo avuto accesso a sprazzi del suo passato, venendo a sapere che era sopravvissuto ad un arrembaggio del Popolo del Mare che da settimane tormenta le coste di Lot e Mot.

Fermi innanzi ad una locanda, stavamo per entrare in cerca di informazioni su Maevlar, quando la nostra attenzione fu attirata da un evento innaturale: le fiamme di alcune torce danzavano vistosamente ma senza che si levasse il minimo refolo di vento. Pronti a verificare cosa stava accadendo il Luogotenente ed il Cadetto dell`Armata Ducale si portarono all`avanguardia, aiutati dalla Guardia Ducale Kilont Radegast, appena sopraggiunto. Le fiamme mutarono poi in globi luminosi che andarono ad unirsi in un solo grande sole.
Qualcosa doveva nel mentre accadere anche dentro la locanda visto che tutti gli avventori ne uscirono frettolosamente, trovandosi così vicini a noi.
Il sole esplose, accecando i presenti ma senza arrecare alcun danno, e lasciando al suo posto un uomo, alto, con capelli e occhi rossi, un tatuaggio raffigurante un sole stilizzato sul petto nudo.

Adrashel Mortstash, questo il suo nome. Un nome che l`uomo volle offrire a tutti coloro che stanno lottando per opporsi a Caos. Il nome di qualcuno di indubbio potere, che disse di sapere, e speriamo sappia cosa dice, come intervenire per limitare le forze del Caos.

Adrashel Mortstash, che conosce Maevlar e di cui si è detto amico, rispose ad alcune delle domande e provocazioni cui veniva sottoposto dai presenti.
Disse che dopo essere rimasto troppo a lungo a guardare aveva deciso di intervenire in aiuto delle terre in cui viviamo e del nostro mondo, questo per evitare che il Caos dilaghi sino a divenire incontrollabile ed a consumare e distruggere tutti i mondi esistenti.
Ammise di conoscere Syinadim, colui che attaccò e maledisse il Tempio di Themis alla Cittadella (e a tal proposito disse che avrebbe poi cercato il Sommo Chierico), definendolo come "un uomo che ha conosciuto un potere più grande di lui e si è lasciato prendere la mano".
Paragonato agli Archivisti, enigmaticamente rispose che il Caos lo aveva preceduto nell`intervenire a loro riguardo.
Agli avventori della locanda si rivolse avvisandoli che presto molte navi sarebbero giunte presso quel molo.

Spronò poi i Maghi presenti ad interessarsi del portale dell`Oscura Boscaglia, dal quale escono "tentacoli di caos".
E questo sarà il segno della buonafede di Adrashel Mortstash, prova della sua volontà di opporsi al Caos: presto andrà all`Oscura Boscaglia per chiudere il portale e invita tutta la popolazione ad unirsi a lui.

Col fuoco era giunto e col fuoco se ne andò, senza altre spiegazioni.

Cercando spiegazioni sulla Piaga che giunge dal Mare abbiamo incontrato un potenziale alleato nella lotta contro il Caos.
A ciascuno il compito di valutare le sue parole e di recarsi, quando giungerà la chiamata, all`Oscura Boscaglia per vederlo alla prova.

Questo è quanto, agli altri presenti l`invito a completare le mie parole.

Per il resto, ci troverete alla Torre dei Ghiacci.

Manannan dell`Alba


http://g2project.net/wp-content/uploads/2016/06/20160613_MoloDellaSperanza1.html

http://g2project.net/wp-content/uploads/2016/06/20160613_MoloDellaSperanza2.html

Messaggio modificato il 15 Giu 2016 alle 11:42


15 Giu 9:53
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
Il Caos al Belvedere

15 Giu 9:54
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Detentori dell’Arcana Saggezza, Paladini dell’Antico Codice, Cavalieri della Dea Themis, Ordine dei Maghi dell’Alba, Furie, Armata Ducale, Regia Compagnia delle Armi, Custodi dell’Ade, Sacro Ordine del Leone, Chierici di Lot, Reggimento Mistral] Il Caos artiglia il Belvedere



Veritas et Sapientia siano semper

E di nuovo la mia piuma scorre su questa pergamena per parlar di Caos.

E un altro nostro luogo caro, ora si trova avviluppato da tentacoli viola che emanano disagio e paura.

E un altro portale si apre nei cieli vomitando ogni sorta di creatura mostruosa che uccide e distrugge.

Ma andiamo con ordine.

Anno XIX - Mese 3° - Giorno 6°

Non sono stata l’unica a recarmi, nonostante i dubbi, al Belvedere in questo 6° giorno del mese, come preannunciato in bacheca da chi si fa nomar Generale del Caos.

Accanto ai cavalieri del Sacro Ordine del leone Ethiel e Aristarkos, percorrevo il Vicolo dei Pegni fino al Belvedere Sud.

Nostra intenzione era di proseguire, ma ad un certo punto nel Cielo tutto ha iniziato a vorticare e tempo uno sbatter di ciglia due fulmini si abbattevano sul Vicolo dei Pegni e sulla Scarpata.

E’ stato tutto velocissimo. Noi al Belvedere Sud ci siamo visti investiti da strani insettoidi, che marciavano distruggendo ogni cosa. Erano centinaia e continuavano a venire giù dal portale come una cascata terribile.

Il Gran Maestro TheGoldsun ne ha spazzati via molti, i cavalieri che erano innanzi a me altrettanti, ma oltre a loro dei terribili Xorn avanzavano con le loro chele affilate che seminavano morte a chiunque incontrassero sul loro andare.

Non dimenticherò mai quella corsa folle verso il Palatium col corpo sempre più pesante del cavaliere Aristarkos.

Egli ha protetto la mia vita e io ho cercato in tutti i modi di trasportarlo al sicuro al Palatium.

Chi ha accusato il Generale del Caos di essere un visionario millantatore dovrà ricredersi.

Con questi occhi ho visto quella figura terribile affacciarsi dal portale.

Con queste orecchie, benchè al sicuro all’interno del Palatium, ho sentito le sue parole:

Stringetevi ai vostri figli. Amate per l’ultima volta le vostre donne. Il Caos busserà presto alla vostra casa, e per allora… schiereremo le Bestie da Sfondamento

Siamo in balìa del Caos

Il valore dei nostri combattenti, che oggi noi pochi sopravvissuti piangiamo sarà registrato nei nostri annali.

Abbiamo due possibilità:
Arrenderci o Combattere

Sianna
Studiosa di Storia




http://dayranglauren.altervista.org/belvedere_insetti.html

15 Giu 11:41
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[LA BATTAGLIA DEL CAOS] *NESSUNA RESA, FINO ALLA FINE*

Onore et Aeterna Lux Popolo.

Mio il dovere di scrivere dolorosamente in Pubblica Teca i fatti di stanotte, aiutato dal fatto che la mia natura mi permette di sorvolare un Belvedere in mano al Caos, soggetto a incanti di natura sconosciuta.

Si, perchè stanotte una violenta Battaglia ha scosso la Terra e infranto le nostre difese, ma non ha scalfito la nostra speranza.

Orde di bestie camminanti, striscianti o volanti, guidate da una figura Oscura si sono abbattute sul belvedere seminando morte e caos.

Prima della Battaglia ho potuto riconoscere effigi di tutti i tipi, dai miei Angeli della Legio Caelestis agli Alleati Chierici e Maghi dell`Alba, dai Cavalieri di Themis, il Sacro Ordine del Leone, le Furie, i Cavalieri Erranti, l`Armata Ducale, i Custodi di Ade, gli Sciamani, mi pare anche il Mistral e l`Atlantis e altre Corporazioni che perdonerete se non riporto per mancanza di tempo e spazio.

Caduti in tutte le fazioni e per questo che questa mia notizia possa spargersi in tutti gli angoli di queste Terre, perchè si sappia che non è bastata la prima difesa.

Ora il Palatium accoglie chi rimasto vivo, sano o ferito che sia.

La roccaforte dei Paladini offre lo spazio per la riorganizzazione, poichè pare non terminato l`assedio del Caos.

Mi rivolgo a TUTTI dunque.

FATE ATTENZIONE, non raggiungete il Belvedere come normalmente si usa fare, qualcosa di malefico lo avvolge tutto.

Usate i piccioni per comunicare con chi sapete essere nella roccaforte paladinica, usate i poteri magici per spostarvi fino all`esterno del Palatium ed aiutare il Ducato a ricacciare il Nemico comune.


Noi NON ci arrenderemo, non solo nel nome della Luce ma perchè queste Terre appartengono all`ORDINE superiore, un ordine che deve contare sull`appoggio di TUTTI. Dal semplice cittadino alla corporazione più lontana ai nostri principi morali e di fede!





VII Raggio di Luce
Reggente di Arcadia e Paladino Campione di Nemesh

15 Giu 11:41
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Bianca Alleanza-difensori di Lot] La Caduta del Belvedere
Atthemis alla Cittadinanza.

Una cosa si può dire del Generale del Caos: sa essere di parola. E da ieri sera, infatti, il Belvedere non è più Luogo Sicuro. E` contaminato dal Caos, invaso e conquistato dalle sue schiere, caduto e sconfitto.

Ieri sera giungevo presso il corpo di Guardia assieme ai Miei Fratelli Aixyn e Ragnar in difesa del bastione, assieme agli alleati Paladini, in protezione dei fruitori magici e mistici.

Fuori, sul sentiero, altre forze erano schierate in difesa dal Belvedere dall`annunciato attacco del Caos e così la Bianca Alleanza, i Reggimenti, I Cavalieri Erranti e tanti altri valorosi che non ho saputo riconoscere erano pronti alla Battaglia. Persino Nobili Draghi in cielo.

Giunsero le orde del Caos, sottoforma di strane creature; parevano insetti, alcune erano giganti, altre corazzate e in grado di esplodere. Insomma si trattava di un esercito micidiale ma nessuna lama di Lot Esitava. Colpi venivano vibrati e l`acciaio turbinava aumentando il numero dei caduti fra quegli abomini tanto che i cadaveri delle bestie morte intralciavano le vive.

Ben presto però fu chiaro che si trattava di una forza di invasione di gran Lunga invincibile, per lo meno con i numeri e la strategia che possedevamo in quel momento: fu chiaro che non potevamo vincere quella battaglia quando per ogni insettoide morto sembrava ne uscissero altri dieci. E quando il cielo si squarciò, da esso uscì fuori il generale del Caos assieme a orde e orde di creature volanti e persino Golem Giganti rimasero ben poche speranze.

Nessun combattente esitava, saremmo morti tutti nel tentativo di vincere quella battaglia impossibile; ma avevamo civili, maghi e mistici con noi e così tutti i combattenti ancora superstiti della battaglia decisero di Coprire il ripiegamento degli alleati all`interno del Palatium.

Sono stato fra gli ultimi ad abbandonare il campo di battaglia e a rientrare nella dimora dei Paladini una volta assicuratomi che nessuno fosse rimasto fuori. Alle mie spalle i cadaveri di molti valorosi, i segni della devastazione e il Belvedere perduto e conquistato dal Nemico. Tutto ora, fino alle barricate, è ricoperto da un sinistro materiale violaceo e dinnanzi al palatium è sorta una misteriosa torre del Caos.

Il Belvedere è stato assediato, vinto e conquistato, i difensori Sconfitti. Un`orda senza fine e apparentemente imbattibile ci ha annientati, non fosse altro per il mero fattore numerico che ci sovrastava di diverse centinaia a uno.

Lo ammetto, Generale del Caos, siete stato di parola e avete trionfato in una battaglia come simili non ne avevo mai viste.

Ma ricordate che anche io sono solito essere di parola e vi prometto che per quanto abbiate vinto una battaglia non vincerete mai la Guerra.

Avete trionfato per una notte sul campo di Battaglia ma presto verrete annientato e schiacciato dalle Forze lottiane. Avete conquistato il Belvedere ma presto ne sarete scacciato.

Non per Gloria, ma perché è casa nostra.








Sveltolampo
Inquisitore dei Culti
Cavaliere della Dea Themis
Il Leone Grigio

16 Giu 16:49
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
I Maghi Bianchi creano un portale magico che teletrasporta dal Belvedere al Piazzale del Tempio di Themis


http://vestibianche.altervista.org/giocate/Belvedere_contaminato_-_I_studio.html



http://vestibianche.altervista.org/Rituali/Belvedere_-_Sigillo_di_Teletrasporto.html

20 Giu 9:18
Zefirya
Scrivi a Zefirya Informazioni su Zefirya
Lot, li 16/06/2016 15:22


Nuctemeron,




Vi scrivo a nome dell`Ordine dei Maghi dell`Alba informandovi sugli ultimi sviluppi presso il Belvedere, zona attualmente contaminata dal Caos. Io ed i miei Maghi abbiamo provveduto ad instaurare con i nostri talenti, un raccordo magico che potesse collegare il Belvedere al piazzale del Tempio di Themis, così da agevolare gli spostamente altresì resi imprativabili dalla stessa contaminazione che si estende fin sotto le soglie del Palatium e delle rispettive Torri di Chierici e Maghi Bianchi, rendendo attualmente sicura tale zona.

A questo scritto vi allegherò una mappa, ove potrete trovare le indicazioni necessarie per trovare il Pentacolo Bianco inciso a terra fra gli alberi del boschetto che si staglia a circondar il Palatium. Quello sarà l`unico accesso che vi consentirà di lasciare il Belvedere e tornare presso le strade del Ducato; calpestato il Pentacolo dovrete pronunciare la frase "Uniti e Forti" per essere così traslati al Piazzale del Tempio.
Nelle prossime ore tuttavia, noi Maghi Bianchi con l`autorizzazione di coloro che abitano le soglie del Tempio di Themis, intendiamo instaurare un medesimo raccordo magico che possa unire istantaneamente il Tempio al Belvedere, così che nell`eventualità il Caos dovesse tornare ad attaccare, avremo la possibilità di riorganizzare le difese e tentar ancora una volta di contrastare la contaminazione in atto.



Sairhiel Telpërièn
Il Bianco Evoker dell`Alba





Il punto rosso sulla mappa indica l`ubicazione esatta dell`accesso al teletrasporto.

http://g2project.net/wp-content/uploads/2016/06/Belvedere_SIGILLO.png



[ALTRO]

Specifiche tecniche sul Sigillo di Teletrasporto approvato dal Fato:

*SIGILLO DELL`ARTEFATTO* «Se dovesse riuscire, i Maghi dell`Ordine dell`Alba, grazie alle conoscenze acquisite saranno in grado di incanalare le energie magiche all`interno di un`area, tracciando un Sigillo Magico in essa conferendogli specifiche doti di natura Arcana. Sulla RADURA dovrebbe apparire tracciato a terra, un pentacolo bianco grande almeno 2m che calpestato e pronunciata la frase di attivazione "Uniti e Forti", permetterà di esser istantaneamente teletrasportati al Piazzale del Tempio di Themis.» Non sarà possibile donare poteri che arrechino danni a terzi, sarà possibile teletrasportare solo individui con annessi oggetti a carico. DURATA: 15 giorni : Incanto di riferimento: Intessere l` Arcano + Cancello del Presente : Maghi celebranti: V° e III° : Rituale III° :

Per qualsiasi domanda o perplessità, sono a vostra disposizione :)

Buon proseguimento !

ELFI- Guarda la sua scheda Sairhiel
Mano dell`Inquisizione
Evoker Bianco

20 Giu 12:38
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[LEGIONE DEL CAOS] L’IMMINENTE CADUTA DEL BELVEDERE

{La scrittura è calcata e stilizzata, formata da segmenti spezzettati}


La contaminazione del Caos dilaga.
La zona occidentale del vostro Regno è caduta.
Il fronte sono quegli stecchi che voi chiamate barricate, al Belvedere.

Vi ho intimato di abbracciare i vostri figli.
Vi ho intimato di amare l’ultima volta le vostre donne.
Mi auguro che l’abbiate fatto.

Perché tra tre giorni finiremo quello che abbiamo iniziato.
Alla ventunesima ora del quindicesimo giorno del terzo mese dell’anno corrente.
Il Caos poserà di nuovo i suoi occhi sul Belvedere.
Le sue Bestie vi faranno capire quanto siete piccoli.
La sua Legione vi farà capire quanto siete insignificanti.

Vi invito ad affrontarci credendo che io sia solo vuoti proclami e false minacce.
Vi invito ad affrontarci con la leggerezza di chi sa già di vincere.
Vi invito ad affrontarci dando per scontato che saremo sconfitti.
Vi invito ad affrontarci come avete già fatto.

In modo che io possa godere della disperazione nei vostri occhi quando vi calpesteremo.
In modo che io possa godere del vostro smarrimento quando il Palatium sarà contaminato.
In modo che le mie Bestie possano gioire nel frantumarvi le ossa.
In modo che i miei Infernali possano esultare nel carbonizzarvi vivi.

Non riconoscete la fine, quando ve la trovate davanti?
Vorrà dire che vi risveglieremo, e continuerete a combattere per noi.
Non riconoscete il Caos, quando bussa alla vostra porta?
Vorrà dire che sfonderemo la vostra porta, e contamineremo la vostra casa.

Ormai è tardi per pentirsi.
Ormai è tardi per pregare.
Questo mondo cadrà.

La scelta che vi offro è sempre la stessa.
Andatevene, e morirete più avanti.
Restate, e morirete subito.

È solo questione di tempo.
Spezzeremo le vostre certezze.
Spezzeremo la vostra arroganza.
Subito dopo, spezzeremo le vostre schiene.

22 Giu 10:39
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
da Sairhiel: Messaggio in copia a: [Signori dei Draghi della Luce, Paladini, Chierici, Prescelti, Leoni, Erranti, Reggimenti Mistral/Atlantis,Custodi dell`Ade, Cavalieri della Dea, Armata Ducale, Reggia Compagnia, Detentori dell`Arcana Saggezza]



Nuctemeron,



Vi scrivo a nome dell`Ordine dei Maghi dell`Alba informandovi sugli ultimi sviluppi circa il passaggio sicuro onde evitare di poter mettere direttamente piede sulla parte contaminata dal Caos che appesta parte del Ducato.
Noi Maghi Bianchi ci siam dunque prodigati nel creare un punto d`accesso e d`uscita per il Belvedere, altrimenti emarginato dopo l`ultima battaglia che ci ha visti insieme schierati contro il Caos. Due Sigilli Magici son stati creati, con la capacità di teletrasportare istantaneamente qualsiasi individuo da un luogo ad un altro, attivabili grazie alla pronuncia di semplici parole.
• Belvedere
In questo luogo il Sigillo è situato in una piccola radura vicino al Palatium, lo si può attivare con il comando vocale "Uniti e Forti" posizionandocisi sopra, così da venir istantaneamente trasportati sul Piazzale del Tempio di Themis
• Pronao del Tempio
In questo luogo il Sigillo è stato posizionato poco dopo l`ingresso, a sinistra nei pressi dell`entrata alla Torre dei Paladini. La sua chiave di attivazione è "Lux Vincit" e condurrà chiunque lo utilizzi a metter piede direttamente presso il Belvedere all`interno delle Barricate, davanti al ponte levatoio del Palatium

Tutto questo per permettere di rinsaldare le difese al Belvedere in vista della prossima battaglia annunciata dal Generale del Caos nelle pubbliche teche, chiunque può ora accedere alla zona sicura e porsi al fianco di chi è determinato ad arrestare l`avanzata di questo oscuro male.
L`accesso al Belvedere posizionato al Pronao del Tempio va comunque custodito, se l`informazione sulla parola d`attivazione trapelasse fra le nostre fila e qualche individuo con propositi che vanno al di là dei nostri intenti ne volesse approfittare, gli daremmo accesso alla zona sicura del Belvedere ed aggredirci nel sorprenderci di nascosto e questo non possiamo permetterlo.
Vi chiedo dunque di vegliare insieme a noi, così che insieme si possa fronteggiare anche questa ennesima minaccia che grava sul popolo del Ducato.

Per qualsiasi cosa, noi Maghi Bianchi saremo al fianco di ognuno di voi
per preservare l`Ars, la Luce e la vita del popolo Lottiano !




Sairhiel Telpërièn
Il Bianco Evoker dell`Alba




Il punto rosso sulle mappe indica l`ubicazione esatta dell`accesso al teletrasporto.

Belvedere -> Piazzale del Tempio di Themis
http://g2project.net/wp-content/uploads/2016/06/Belvedere_SIGILLO.png

Pronao del Tempio -> Interno Barricate Belvedere
http://vestibianche.altervista.org/Rituali/nuovoTempioThemis2.jpg





[ALTRO]

Specifiche tecniche sul Sigillo di Teletrasporto approvato dal Fato al Belvedere:

*SIGILLO DELL`ARTEFATTO* «Se dovesse riuscire, i Maghi dell`Ordine dell`Alba, grazie alle conoscenze acquisite saranno in grado di incanalare le energie magiche all`interno di un`area, tracciando un Sigillo Magico in essa conferendogli specifiche doti di natura Arcana. Sulla RADURA dovrebbe apparire tracciato a terra, un pentacolo bianco grande almeno 2m che calpestato e pronunciata la frase di attivazione "Uniti e Forti", permetterà di esser istantaneamente teletrasportati al Piazzale del Tempio di Themis.» Non sarà possibile donare poteri che arrechino danni a terzi, sarà possibile teletrasportare solo individui con annessi oggetti a carico. DURATA: 15 giorni : Incanto di riferimento: Intessere l` Arcano + Cancello del Presente : Maghi celebranti: V° e III° : Rituale III° :

-

Specifiche tecniche sul Sigillo di Teletrasporto approvato dal Fato al Pronao del Tempio:

*SIGILLO DELL`ARTEFATTO* «Se dovesse riuscire, i Maghi dell`Ordine dell`Alba, grazie alle conoscenze acquisite saranno in grado di incanalare le energie magiche all`interno di un`area, tracciando un Sigillo Magico in essa conferendogli specifiche doti di natura Arcana. Sul pavimento adiacente alla Torre dei Paladini, dovrebbe apparire tracciato a terra, un pentacolo bianco grande almeno 2m che calpestato e pronunciata la frase di attivazione "Lux Vincit", permetterà di esser istantaneamente teletrasportati al Belvedere all`interno delle Barricate.» Non sarà possibile donare poteri che arrechino danni a terzi, sarà possibile teletrasportare solo individui con annessi oggetti a carico. DURATA: 15 giorni : Incanto di riferimento: Intessere l` Arcano + Cancello del Presente : Maghi celebranti: V° e V° : Rituale III° :


Per qualsiasi domanda o perplessità, sono a vostra disposizione non esitate a contattarmi :)

24 Giu 9:07
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Cavalieri della Dea Themis, Chierici di Lot, Ordine dei Maghi dell`Alba] Germi del Caos al Belvedere



Sia Atthemis popolo di Lot,


questa mia per mettere tutti quanti al corrente di quanto accaduto al Belvedere di Lot questa mattina, luogo ove ancora imperversa la contaminazione del Caos. Di ritorno da alcuni giorni di permanenza al Nord ho fatto ritorno alla Casa della Dea dove ho incontrato il Sommo Chierico Leriwen e le ho offerto la mia scorta per raggiungere il Belvedere, luogo ove erano diretti i suoi passi.


Non appena raggiunta la base del Palatium e direttici verso la zona delle barricate preparate dagli oppositori del Caos, ci siamo subito accorti che qualcosa stava per accadere. Lampi che dalla terra al cielo si sollevavano a perdersi tra le nuvole, baleni di luce che dal cielo alla terra si riversavano sulla trama della contaminazione del Caos al Belvedere, facendo schiudere bozzoli tracotanti fetide creature minute simili a ragni.


Germi del Caos che hanno scalato facilmente e così facilmente hanno oltrepassato la linea delle barricate riversandosi su di noi servitori della Luce e difensori di Vita. E così come sono giunti, sono stati cacciati dalla Luce dell’Alba e della Dea per mano dell’Evoker Sairhiel e del Sommo Leriwen, e dalla Luce della Spada dei Cavalieri della Dea Themis. Altri alleati erano presenti e mi perdonino se non li cito, poiché sfuggiti ai miei occhi nella concitazione dello scontro.


Al momento il nemico è stato respinto, al momento si respira l’aria di quiete prima della Tempesta e dell’arrivo del Generale del Caos.


Uniti a Vincere.









Nixi
Guardiano del Tempio



http://zorx.altervista.org/GermiCaos.htm

Messaggio modificato il 24 Giu 2016 alle 12:17


24 Giu 10:35
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
da Sairhiel: Messaggio in copia a: [Signori dei Draghi della Luce, Paladini, Chierici, Prescelti, Leoni, Erranti, Reggimenti Mistral/Atlantis,Custodi dell`Ade, Cavalieri della Dea, Armata Ducale, Reggia Compagnia, Detentori dell`Arcana Saggezza]




Nuctemeron,



In vista della battaglia che ci vedrà questa sera uniti schierati contro il Caos per una seconda volta al Belvedere, a nome dell`Ordine dei Maghi dell`Alba vi informo che chiunque andrà in prima linea e si posizionerà presso le Barricate, potrà eventualmente godere della protezione di ben due Sigilli Magici di Protezione.
Li potrete riconoscere come due grandi Pentacoli Bianchi di 4 braccia di diametro incisi sul terreno all`incrocio dei sentieri per Minas Estel ed il Bastio della Luce. Per attivarli, basterà calpestare il Pentacolo e pronunciare la parola "Protego". vi chiedo tuttavia di utilizzarli solo in caso di estrema necessità, dal momento che una volta alzata la barriera d`energia magica, essa non sarà mobile ma vi imprigionerà al suo interno proteggendovi tuttavia da qualsiasi attacco di natura magico/mistica e fisica.
Non più di 4 individui potrà proteggere la barriera di un solo Sigillo.
A mali estremi tuttavia, chiunque si dovesse trovare in una posizione di svantaggio in prima linea, potrà fare affidamento su queste protezioni anche se noi Maghi cercheremo di darvi tutto l`aiuto necessario dalle retrovie posizionandoci dunque presso il Palatium.
Dall`interno della barriera all`esterno potrete colpire con attacchi a distanza il nemico e proteggervi specialmente da quegli insettoidi che esplodono.
Vi chiedo dunque di ponderare bene se farne uso o meno, dal momento che vi ritroverete circondati dal nemico una volta che la protezione decadrà.



Sairhiel Telpërièn
Il Bianco Evoker dell`Alba











Il punto Rosso segna il Sigillo Magico di Teletrasporto per il Piazzale del Tempio di Themis -> Via di Fuga.

I punti Azzurri segnano i due Sigilli Magici di Protezione -> Ultima difesa per chi è in prima linea contro il Caos.

http://vestibianche.altervista.org/Rituali/Belvedere.jpg




[ALTRO]

Buonasera a tutti !


La battaglia di questa sera si avvicina e oltre a ricordarvi di rileggere le specifiche sul Sigillo Magico di Teletrasporto (in caso si dovesse fuggire) vi scrivo appunto per mettervi al corrente di due nuovi sigilli magici, ovvero quelli di protezione.
Come scritto ampiamente in gioco, questi sigilli permettono di proteggere solo 4 pg ciascuno, quindi per un totale di 8 al massimo e dovranno necessariamente essere tutti entro il perimetro del Pentacolo di 4m di diametro per garantirsi la protezione.
Da ricordare:
- La protezione non è mobile, quindi non potrete spostarvi da li, tanto da venirne imprigionati, quindi se intenderete usarli vi consiglio di usarli con la massima cura.
- Da dentro la cupola potrete attaccare solo con attacchi a distanza verso i nemici (coltelli da lancio, archi, balestre, etc..) e cast magico/mistici
- Una volta utilizzato il Sigillo Magico si esaurirà e quindi scomparirà del tutto, da considerarsi come monouso.
- I due Sigilli di Protezione sono indipendenti l`uno dall`altro.
- Il Sigillo Magico dura 5 turni dalla sua attivazione e una volta usato non può esser più riattivato.

Ecco di seguito le specifiche che son state inserite nella sua creazione:

*SIGILLO DELL`ARTEFATTO* «Se dovesse riuscire, i Maghi Bianchi tracceranno un Sigillo Magico conferendo specifiche doti di natura Arcana ad un`area sulla quale apparirà un Pentacolo Bianco di 4m di diametro.Calpestato e pronunciata la frase di attivazione "Protego", permetterà di esercitare il suo potere ed una cupola di energia potrà proteggere max 4 bersagli in esso contenuti da attacchi di natura fisica/magico/mistica e da un solo soffio di Drago«max maestoso»; non protegge da incanti/invocazioni di livello superiore; chi si troverà entro il sigillo potrà attaccare a distanza e lanciare incanti/invocazioni normalmente ma non potrà lasciarlo finchè sarà attivo. La protezione non è mobile» DURATA:15 giorni«dopo l`attivazione il Sigillo perde il suo potere»:Incanto di riferimento:Intessere l`Arcano+Sfera del Tuono:Maghi celebranti:V,III:Rituale III:




Per qualsiasi dubbio, domanda o altro consideratemi a vostra completa disposizione.

Buon gioco a tutti e buon divertimento :)


24 Giu 12:23
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
In bacheca non c`è ancora nulla sulla seconda battaglia ma abbiamo la chat!

http://vestibianche.altervista.org/giocate/Belvedere_-_Seconda_battaglia_contro_il_Caos.html

Messaggio modificato il 24 Giu 2016 alle 12:30


27 Giu 13:40
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[LEGIONE DEL CAOS] Tacciono i bardi, si nascondono i forti


{La scrittura è calcata e stilizzata, formata da segmenti spezzettati}


Ho atteso.

Ho atteso di leggere le rime dei Bardi.
Ho atteso di leggere l’arroganza dei forti.
Ho atteso di leggere la superbia dei fruitori.

Ho atteso invano.

Ma risulta difficile vantarsi, quando si perde.
Ma risulta difficile fare gli eroi, quando si è costretti a fuggire.
Risulta difficile accettare una sconfitta.

Mi aspettavo un resoconto che minimizzasse la perdita.
Mi aspettavo di leggere verità parziali e distorte.
Mi aspettavo inni all’unità di fronte alla sconfitta.

Mi avete deluso.

Ma al contempo, mi avete compiaciuto.
Vi avevo chiesto di affrontarci con la leggerezza di chi sa già di vincere.
Vi avevo chiesto di affrontarci dando per scontato che saremmo stati sconfitti.
Lo avete fatto, e siete stati spazzati via.

Il vostro ego è troppo grande per raccontare di una disfatta.
Permettetemi dunque di prendere il vostro posto.


Quattro sere or sono, la Legione del Caos è marciata sul Belvedere, come il suo Generale aveva annunciato. Dall’Emblema, il Fuoco Verde ha portato in questo mondo gli Infernali, simili a golem di roccia alti sei braccia, i cui massi sono tenuti insieme da una forza al di là della vostra comprensione, e nei cui vuoti arde senza fine lo stesso Fuoco Verde. Insieme agli Infernali, sono state schierate le Ultralische, Bestie alte cinque braccia, nate appositamente per travolgere, schiacciare o sfondare qualsiasi cosa si frapponga tra loro e l’obiettivo.
I difensori del Palatium, tronfi nella loro pigrizia e certi della propria vittoria, hanno avuto l’ardire di ingaggiare queste creature, che li caricavano: i loro Dei devono averli protetti, sono stati fortunati ad evitare di essere calpestati a morte. Le loro spade si sono spezzate, le loro lance frantumate, quegli stecchi che chiamavano Barricate sono crollati, travolti e distrutti dalla carica delle Ultralische. E mentre i difensori del Palatium facevano i conti con la propria inadeguatezza, i nostri Pacificatori insegnavano ai fruitori di magia e ai devoti alle divinità come i loro poteri andassero usati. I Demolitori e i Corruttori, usciti dal Portale insieme a quel piccolo contingente della Legione, hanno fatto il resto.
Abbiamo subito perdite, ma nulla che i Risvegliatori non possano sistemare: hanno provveduto la notte stessa, dopo la battaglia. I difensori sono fuggiti, svanendo nel nulla: i miei Beholder sono già all’opera per individuare la presenza di Portali, o altri sistemi di trasporto.
La Contaminazione ha coperto ogni cosa. Il Palatium, Minas Estel, il Picco dei Draghi, persino il Bastio di Luce con la sua gabbia di fulmini (i Demolitori Arancioni sembrano averla gradita).
Il Belvedere è caduto.


Difensori di questo mondo, voglio essere chiaro, con voi.
L’esercito che vi ha travolto era solo un contingente della Legione.
Non ho dovuto scatenare i miei nuovi Cuccioli, gli Elementali, per farvi capire da che parte stanno Aria, Acqua, Fuoco e Terra.
Non ho dovuto chiamare i miei bastimenti volanti, i Portatori, per mostrarvi quanta fame possa avere una Creatura del Caos.
Non ho dovuto disturbare gli Alfieri del Caos, le Sentinelle, perché la vostra resistenza è stata tanto debole da non rendere necessario scomodarli.

Ora voglio fare un gioco, con voi.
Non vi dirò quando sarà il prossimo attacco.
Non vi dirò dove colpiremo.

Quello che vi dirò è questo.
Ciò che colpiremo sarà raso al suolo, distrutto dalle fondamenta.
Spazzeremo via il nostro bersaglio, divoreremo anche il suolo su cui sorge.
Non resterà niente, solo un buco nel terreno, a ricordarvi che il Caos non scherza.
A ricordarvi che è solo questione di tempo, prima che il mondo sia inghiottito.
E, lo avete visto, io sono di parola.
Dormite sonni sereni.



Il Generale del Caos

28 Giu 8:42
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Maghi Dell’Alba-Regia Compagnia-Cerusici-Cavalieri Neri] Sul filo della Speranza: la Panacea

Nuctemeron


Era una sera come tante....un dolce vento di Ostro accompagnava i mie passi verso il Lazzaretto, l’unico degli avamposti del ducato non ancora raggiunto dal Caos, dove chiunque, senza distinzione di razza e fede, viene assistito dalle premurose mani dei Cerusici

Ero da poco entrata nella sala d’attesa, che davanti a me zompettava un uomo dagli occhi azzurri, molto intensi, innaturali azzarderei. Subito mi colpì la sua euforia scambiandolo per uno, che forse aveva alzato il gomito...ma mai soffermarsi sull’apparenza!così lo seguii nelle camerate e da li a poco la sua richiesta di aiuto fu chiara, come fu chiaro l’ennesimo tassello di questo complicato mosaico, chiamato Caos
L’uomo dichiarò di essere posseduto dal Caos e che lui era un Archivista, ma qualcosa non andava, c’erano delle ombre che velano,alternandosi, il bagliore azzurro dei suoi occhi. Fu allora che le Bianche fruitrici che avevano anticipato i mie passi, lo bloccarono sfruttando la preziosa trama che solo un Mago può manipolare. L’uomo così bloccato, fu poi colpito
Non so cosa sia accaduto dopo, talmente la confusione regnava sovrana nella stanza
Ricordo che l’uomo, prima di perire, blaterava di una certa Panacea, un alga, credo di aver capito, e che solo con l’uso dell’Alchimia poteva diventare un rimedio alla contaminazione che lo avevo colpito, ma non la cura al Caos, questo lo ricordo bene. Poi l’uomo morì ed il suo corpo si mummificò davanti ai mie occhi, ma prima, sbuco dalla sua bocca un mostriciattolo che ricordava un granchio di mare, con le tenaglie, ma fu schiacciato subito a terra

Tutti traumatizzati da questo evento, cercammo nella notte ormai profonda, quel poco si sollievo che solo il riposo sa concedere e per chiunque voglia approfondire tale serata, può cercare i Bianchi fruitori presso la Torre dei Ghiacci


Alborea di Ardemor
Neofita delle vesti bianche
Ordine dei Maghi Dell’Alba

Affisso con l’autorizzazione dello Shalafi Gwendalyn





[Regia Compagnia-Cerusici-Maghi dell`Alba-Cavalieri Neri] La Panacea.

Invictus Popolo del Gran Ducato.

Mi trovavo su una delle brande, all`interno delle Camerate del Lazzaretto, reduce dalla feroce guerra al Belvedere. Erano passati pochi giri di clessidra dopo il rancio serale, quando io ed il Consigliere di Guerra della Regia, il buon Durin, fummo raggiunti da un paio di Cerusici intenti a visitarci. D`un tratto dal corridoio che porta verso la Sala d`attesa, spuntò un uomo posseduto, dagli occhi strani, di un blu luminoso, e da uno strano odore, un misto tra il dolce e l`acido. Gridando si avvicinò alla Cerusica Cigno, blaterando cose apparentemente senza senso, ma che col passare del tempo si rilevarono molto importanti. Questo tale dichiarò di essere un Archivista, posseduto dal suo mentore, probabilmente anch`esso del medesimo ordine. Il tale, avvinghiatosi alle vesti di Cigno, ci rilevò un dettaglio molto importante ai fini della lotta contro il Generale del Caos. Infatti ci ha suggerito l`esistenza di una sorta di antidoto, lo chiamava Panacea, capace di arginare gli effetti del Caos. Prima che potesse dire altro, questo Archivista venne colpito in faccia da un pugno di uno degli Adepti dei Cavalieri neri, ignoro il suo nome. Prima di perire, l`Archivista, ci lasciò l`ultimo dettaglio, ovvero ci disse che questa Panacea può essere sintetizzata tramite l`Alchimia. Una volta morto, dal suo corpo spuntò un Mostriciattolo schifoso, mai visto in vita mia una cosa simile, che venne schiacciato sempre dalla famosa Adepta che con una mira pazzesca lo schiacciò, lanciandogli contro una tazza.

Se questa Panacea può essere sintetizzata, invito coloro che ne sanno più di me di mettersi in moto per farlo immediatamente. Al dire di quell`uomo, è l`ultima speranza di salvezza per tutti noi.

In fede,

Irwine Berg.

http://naiara.altervista.org/NuovaCartella/naiara%202016/giugno2016/27giugno2016.Lazzaretto.start.html

Messaggio modificato il 28 Giu 2016 alle 13:20


30 Giu 12:23
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Corte di Giustizia-Guardie Ducali-Necromanti-Dragoni-Cerusici-Reggimento Atlantis-Reggimento Mistral-Regia Compagnia-Maghi dell’ Alba-Suplicium Sanguinis] Resta solo una voragine di ciò che era fasto e ordine.


Anno XIX - Mese 3° - Giorno 22°

”Un semplice movimento della terra , un semplice colorito violaceo tra i ciottoli del terreno che vibrano appena
il silenzio d animali volatili e il nitrire dei domestici al palo … ed è solo l inizio .”


Ieri in serata ci siamo riuniti a Palazzo di Giustizia per disquisire di difesa e protezione
al richiamo del Supremo Seryn McMay Wineland , abbiamo condotto un numero ancor imprecisato
di ospiti entro la sala Lonestar giusto il tempo di salutare i presenti per ricevere una prima scossa
dal pavimento e notare che la struttura cedeva lenta .

E’ stato subito il Caos , o forse proprio Lui , quello che già da tempo si legge nelle
teche Ducali , quello delle stesse fluorescenze violacee viste di mio entro il piazzale
antistante la Corte di Giustizia . Gli stessi presenti sbigottiti e perplessi hanno subito reagito
in difesa di coloro che inermi sono stati sorpresi dagli eventi .

La reazione del Dragone è stata ineccepibile e preventiva , e subito seguita dai due
rappresentanti del Suplicium Sanguinis che hanno protetto al meglio da eventuali attacchi
seguiti a breve dagli esponenti della Regia Compagnia che in buon numero han fatto una
barriera preventiva per le due cortesi Cerusiche pervenute in ultimo entro la sala , non meno
s è evidenziato nel suo dovere la Guardia Kilont , puntuale e presente come suo
solito , ed in chiaro appoggio le forze Nobiliari del Atlantis e del Mistral in pieno
assetto di protezione .

Tra gli ospiti , pronti a reagire ad ogni eventuale attacco , erano presenti anche due elementi della
Setta dei Necromanti , che con fermo e deciso fare han subito difeso il Supremo , affiancati
dall Evoker Bianco , un fronte comune che non ha eguali verso chi o cosa ancor doveva
sfogare contro le Nostre terre tutta la sua distruzione .

Attimi concitati , frenetiche discussioni e eventi inaspettati hanno lasciato basiti i più quando uno
stormo di Corvi Neri si è materializzato in Nostra presenza ed al contempo la sparizione
del Supremo è stata resa palese tra Me , l Inquisitore Elleua e il Giudice
Anigel , brevi istanti e oramai il terremoto pareva prender il posto d ogni altro evento importante
presa così la direzione dell’ uscita , verso la Via della Legge , ho iniziato a preparare l alato ad un volo
per delineare cosa stesse accadendo .

Avvinghiata a me la testimone degli eventi , il Giudice Anigel , ho preso a volare in direzione
della flebile aria che proveniva da una strana fessura sufficientemente larga , stretto a me il bagaglio
fatto d Elfa , mi sono insinuato tra le fauci d un Mostro enorme e sono riuscito a sfuggirgli per l istante
in cui ho delineato le sue forme Immense , saranno state almeno duecento braccia , forse più , e volava
come fosse sospeso d una forza magica , fluttuando alto sulle nostre terre e solo dopo essermi
allontanato ho compreso che dei territori , in cui giacevano la Gendarmeria e il Palazzo di Giustizia
non era rimasto NULLA , un cratere delle stesse dimensione del enorme verme che
dentro se ha trasportato tutti i presenti , digeriti come fosse lauto pasto .

Ho sorvolato per breve tempo l immenso cratere che a prima vista pareva ancor colorato di violacee
insenature , mentre il mastodontico Verme s allontanava , per poi dirigermi con il Nostro Giudice
verso il covo delle Guide e metterla al sicuro d ogni parvenza di distruzione .

Non so cosa sia poi accaduto a chi è rimasto dentro la pancia del Mostro e lascio questo scritto per
sapere se qualcuno s è salvato da fine certa , dovesse servire la mia testimonianza sappiate che sono
a disposizione e nuove notizie saranno certo gradite entro stasera , quando tornerò ad osservare
cosa è rimasto e se qualcosa o qualcuno si è salvato da tale Caos .



TheRing
Giudice della Corte di Giustizia

http://labottegawichlow.altervista.org/0GiocateLot/TRfato.html

Messaggio modificato il 30 Giu 2016 alle 12:26


30 Giu 14:30
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
Armata Ducale - Maghi dell`Alba - Druidi - Chierici - Sciamani - Custodi dell`Ade - Gli Eredi di Khalin - Signori dei Draghi della Luce ] Il Portale del Caos all`Oscura Boscaglia è CHIUSO

Anno XIX - Mese 3° - Giorno 22°


AveLOT.

Con il permesso del Console Deianira, informo la cittadinanza di quanto avvenuto ieri sera Giorno 21° presso l`Oscura Boscaglia.

Con alcune corporazioni si era fissato lì un ulteriore incontro per cercare di risolvere il problema del portale che il Caos sfruttava per inviare mostri e male da quella zona; perlomeno così ci era stato riferito da Ser Adrashel Mortstash, un individuo che settimane addietro si manifestò attraverso un globo di fiamme e che ci parlò del portale in questione, dicendo che ci avrebbe aiutato a chiuderlo.
Da allora i giorni trascorsero, la zona venne controllata frequentemente e la situazione non sembrò allarmante come descritta dal Ser.
In attesa dell`incontro stabilito, guidai i Sergenti Kratok ed Exan e il Cadetto Gilorndir in una ronda preventiva e per fortuna aggiungerei: raggiunta la zona nord della radura, una ventina di braccia lontani dal portale, esso iniziò a reagire emanando delle scariche di energia, poi si udì una voce alquanto familiare, quella del Generale del Caos, che invitò le sue bestie a pasteggiare delle nostre carni, facendo sbucare fuori il suo guanto metallico; una strana nebbia si espanse sul suolo, accompagnata da rulli di guerra e voci ostili.
Diedi a gran voce l`allarme, sperando che le altre corporazioni si trovassero vicino al luogo dell`incontro. Per fortuna così fu: ci raggiunsero i Maghi dell`Alba, gli Sciamani, i Druidi, i Custodi dell`Ade e i Chierici.
Spuntarono dal portale cinque esseri possenti già visti nell`ultima battaglia al Belvedere, alti tre braccia circa, con una spada innestata nel braccio sinistro e con la mano destra artigliata.
Noi dell`Armata Ducale ci posizionammo immediatamente in prima linea, in formazione di fanteria a difesa di tutti gli altri che furono pronti ad usare le loro doti e le loro conoscenze, chi con le preghiere agli Dei, chi con la propria Ars; Lady Thia che passò di lì, si unì alla prima linea.

Quelle venti braccia vennero divorate dai nemici che corsero verso di noi, ma saldi nella formazione, grazie all`intervento della seconda linea che ci protesse e attaccò i cinque energumeni assieme alle nostre lame, con fatica i nemici caddero. Il portale e i tentacoli violacei che precedentemente vennero avvolti da una specie di gabbia di fulmini emessa dai Maghi, furono da essa imprigionati. Però delle mani di roccia da dentro il portale, ruppero la gabbia.
Fece così il suo ingresso un`altra creatura alta tre braccia, tutta di roccia, con un globo luminoso in testa.
Con i miei sottoposti avanzai verso di essa, cercando di prendere tempo in attesa dell`aiuto della seconda linea, ma ci fermammo, in quanto il nemico non si mosse dalla zona del portale e ci fece segno di avvicinarci; mi sembrò una trappola e non facemmo un altro passo.
E` in quel momento che la radura venne illuminata a giorno da una colonna di luce intensa come il sole: discese dal cielo, finalmente, Ser Adrashel con in mano uno scrigno e ci raggiunse. Aprì l`oggetto, piccole manine sbucarono dai bordi e il nemico iniziò a barcollare; notai in lontananza nei pressi del portale delle piccole figure, alte poco più di un braccio, che armeggiavano con qualcosa, credo una polvere, tanto da creare dei bagliori che incenerirono i tentacoli se sfiorati. Infine una piccola esplosione nel cuore dello specchio del portale mise fine all`oscura presenza, lasciandolo finalmente limpido.
Le piccole creature caddero inermi per terra e poi scomparvero. Chiesi a Ser Adrashel se si fossero sacrificate per il rito, se fossero morte, ma non mi rispose direttamente, affermando che non tutto quello che non vediamo è essere morto. Si allontanò verso il folto della radura, invitandoci a cercarlo altrimenti lui avrebbe cercato noi.
Alcuni della seconda linea si allontanarono, altri invece caddero svenuti al suolo per la fatica e proprio per sorvegliare questi ultimi e la zona a fine battaglia, con i miei sottoposti mi apprestai a svolgere un`ultima ronda.

Metà Ducato è avvolto dal Caos, da quelle venature violacee che emanano sensazioni a dir poco spiacevoli; il Generale del Caos guida bestie temibili, numerose come non mai.
Almeno questa volta però, tra i nostri non ci sono stati feriti, né morti. Abbiamo agito tutti con fermezza, uniti, riuscendo con l`aiuto di Ser Adrashel, a segnare un punto a favore della resistenza di Lot.
Una piccola vittoria, ma un grande passo in questa guerra cruenta tra Ordine e Caos.

Per la Nobiltà Sovrana.


Luogotenente Hadogan Othar` düm
Ufficiale dell`Armata Ducale di Lot

http://armataducalelot.altervista.org/2016/06/2016-06-29_BattagliaAlPortaleDellOscuraBoscaglia.html

Messaggio modificato il 30 Giu 2016 alle 14:49


1 Lug 9:47
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
ML:
Visto che con la quest in corso sul Caos mezza Lot è contaminata ho pensato di fare cosa gradita darvi il link della mappa della citta con le zone contaminate fra cui come potete vedere anche la nostra biblioteca :(

http://www.anellodelfato.it/antro/caricamenti/MappaLot_2016.06.29.jpg

NOTE:
- La zona nera, che comprende Tribunale e Gendarmeria, è una VORAGINE contaminata, profonda circa dieci metri e con diametro di circa duecento metri.
- Le zone viola scuro, che comprendono la Piazza del Mercato, il Belvedere "interno" e l`area ad ovest del Piazzale di Lot, sono zone di contaminazione SELVAGGIA

4 Lug 12:37
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Congrega delle Streghe, Maghi dell`Alba, Maghi del Crepuscolo, Signori dei Draghi della Luce] Il Futuro ci ha mostrato la strada che conduce alla PANACEA.




Felis Vobiscum.

Ieri notte le Veggenti Aharp e Sole hanno dissipato le nebbie del Tempo e spinto la loro vista nel Futuro, alla ricerca della Panacea, di quel rimedio che potrà estirpare la contaminazione del Chaos, una volta che il Rito di Bando gli avrà precluso e negato l`accesso a questo mondo. A vegliare sulla Divinazione v`eravamo io e la Guardiana della Terra Breccia, oltre ai Maghi dell`Alba, ai Maghi del Crepuscolo e ai Cieli di Luce.

Nelle acque nere dello Specchio di Cristallo, il Futuro si è svelato agli occhi di tutti noi.
E tra nebbie scure e gelide, abbiamo visto la contaminazione che affligge il nostro mondo espandersi ed estendersi a persone e animali, in maniera orribile e mostruosa.
Le nebbie del Futuro hanno preso la forma di tre individui seduti ad un tavolo ingombro di cianfrusaglie, ciascuno di essi contraddistinto da un oggetto: un`ampolla colma di liquido grigio, un pestello colmo di erbe sminuzzate ed un`arpa a braccio.
Mentre tutti noi osservavamo quello scorcio di Futuro, gli echi del Tempo si sono resi chiari attraverso la voce di Aharp: "Ampolle ricolme di liquido grigio, carcasse scuoiate di cui perdo il conteggio. Minerali in polvere, erbe tritate: sostanze pronte per essere usate"

Nelle nebbie del Tempo, abbiamo visto il primo individuo riscaldare l`ampolla sul fuoco di un camino e riversarla in un recipiente, al quale il secondo individuo ha aggiunto il composto grigio chiaro di erbe sminuzzate che stava pestando. Abbiamo scorto il terzo individuo suonare l`arpa e il composto reagire per qualche istante ma tornare subito inerte. E nuovamente il Futuro ha reso chiara la sua voce, attraverso quella di Aharp: "Delicata e soave è la musica del suonatore, sono felice d`esserne auditore. Note scandite, cadenza ordinata, la melodia risuona in maniera ritmata. C`è un ritmo ricorrente e deciso, l`arpeggio si ripete in modo preciso"

La gelida e scura nebbia ci ha mostrato un sorriso sui volti privi d`espressione dei tre individui, quando ad essi s`è unito un uomo con un sole splendente d`oro impresso sul petto, che aveva con se un`ampolla colma di purissima acqua sorgiva distillata; egli ci ha indicato qualcosa, ma la via da percorrere ci è risultata chiara solamente quando il Futuro ha sussurrato a tutti noi, attraverso le parole di Aharp: "Il paesaggio muta alla velocità di un volo: case, alberi, delle rovine ed infine un molo. Le navi solcano le alte onde, che gonfiano il mare, furibonde. Fitte alghe alte colonne ricoprono ed infine in un corridoio i protagonisti si trovano"

Tra le spire informi delle nebbie del Tempo, abbiamo scorto un corridoio lunghisimo, muffito, che dava l`idea di trovarsi in delle prigioni e che ci ha condotto in un`enorme sala adorna di colonne fatiscenti ricoperte di crepe. Tra due di esse, da una spaccatura sul muro, sgorgava una fonte di acqua purissima. Ma prima che riuscissimo ad avvicinarci ad essa, gli occhi di un Basilisco, servo del Chaos, si sono introdotti nella visione e tutto è svanito.
Il prezzo pagato dai Veggenti è stato altissimo: gli occhi di Aharp e il braccio destro del Sole sono stati pietrificati, spezzando addirittura l`Incantesimo che il Guardiano Wildfox aveva posto a protezione dei Divinatori.

Ma è un prezzo che è stato necessario pagare, perchè ora la via è chiara.
Il Futuro ci ha mostrato che la Panacea può essere creata riunendo l`arte degli Alchimisti, degli Speziali e dei Musicanti: minerali, erbe, componenti animali e la musica.
Il Futuro ci ha altresì svelato che la quarta, indispensabile, componente per la Panacea è una particolare acqua sorgiva, la cui ricerca partirà dal Molo della Speranza: lì ove si trovano navi e rovine, lì ove Maevlar ha impresso sul pontile il simbolo del sole raggiante.

Il tempo stringe, pertanto la spedizione per la Cerca della Sorgente partirà a breve e la Congrega accoglierà il supporto di quanti qui vorranno fornire il loro aiuto, per trovare quella sala adorna di colonne ove c`attendono il Basilisco e la Sorgente.
Il Veggente Aharp, invece, non appena avrà ripreso le forze, sarà a disposizione dei Musicanti, degli Alchimisti e degli Speziali che saranno interessati ad avere informazioni più dettagliate sulla Visione, affinchè la Panacea possa essere creata.



Che il Felino guidi i nostri passi,
- Lily Vèneanàr -
Ministro della Stregoneria

http://jaehaerys.altervista.org/160703-DivinazionePanacea.html

Messaggio modificato il 4 Lug 2016 alle 13:05


5 Lug 9:22
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Detentori dell’Arcana Saggezza, Compagnia dei Musicanti, Cavalieri della Dea Themis, Ordine dei Maghi dell’Alba, Congrega delle Streghe] E l’Armonia combatte il Caos al Tempio

Veritas et Sapientia semper

Parto da uno spunto della bacheca di qualche giorno fa.
Il Caos è disordine…Entropia…e va contrastato, ma come?
Con il suo contrario! Con l’Ordine…e perché no con la musica?

Si tenta il tutto per tutto al Tempio di Themis e pare che una prima sperimentazione abbia dato risultati confortanti: il caos è sembrato indietreggiare.

E allora si è tentato ancora: ieri sera 26° giorno del 3° mese di questo Anno XIX, la compagnia dei musicanti ci ha riprovato.
Il secondo musicante Ierend coi suoi timpani, la Prima Musicante Marixe con l’arpa e altri ancora.
La melodia si è diffusa nell’aria e noi che eravamo nel piazzale, oltre ad essere rapiti dalla musica abbiamo notato qualcosa di strano. I tentacoli viola attaccavano le venature! La loro stessa base!
Tra i presenti vi erano i Maghi dell’Alba di cui ho riconosciuto il mago arcanista Manannan, la Congrega delle Streghe, di cui ho riconosciuto il Ministro della Stregoneria Lily, i Cavalieri della Dea Themis nelle persone di Achilia ed Egawain.
Ho notato anche dei Chierici e mi scuso infinitamente con loro, ma non ho nomi da riportare in quanto non conosco coloro che c’erano.
Tutto sembrava andare per il meglio ma la voce del Generale del Caos ci ha riportati alla dura realtà. Non è così semplice sconfiggere il caos.
La musica si è allora trasformata in una cacofonia fastidiosa. L’arpa della Prima Musicante si è ricoperta di artigli.
I miei ricordi si fanno sfumati. Quella musica fastidiosa fa male…
Chiedo dunque a chi c’era di raccontare il resto, poiché potrebbe esser assai farraginoso il mio resoconto e lungi da me dare delle informazioni sbagliate.
Sianna
Mentore

http://g2project.net/wp-content/uploads/2016/07/20160704_PiazzaleTempio.html





Harmònya Vobiscum.

Ebbene sì: il tentativo che pur sembrava stare avendo esito positivo ha incontrato la reazione del Caos. Recuperate le forze, tentacoli e venature hanno dato vita ad un mostro: il Mangianote, così appellato per la sua peculiare capacità di assorbire la Musica e rigettarla sottoforma di cacofonia.

I pericoli sono stati fortunatamente sventati grazie al pronto intervento di maghi, chierici, streghe, paladini e cavalieri a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Il mangianote è ormai solo un ricordo.

Abbiamo appreso tuttavia che la musica non è sufficiente a respingere il caos, e che essa è per stessa ammissione della Voce del Caos, manchevole di qualche cosa.

Questo sembrerebbe confermare la Divinazione di cui tutti possiamo leggere i dettagli in pubblica teca.

Qualcosa comunque è certo: Siamo sulla buona strada. La Compagnia si mette a disposizione da ora per elaborare gli importanti dettagli musicali contenuti nella Divinazione.

Tenete alta la guardia, tanto quanto il morale.
Il Caos cadrà.

Musica Semper.

Ierend
Secondo Musicante

Messaggio modificato il 5 Lug 2016 alle 9:43


6 Lug 9:21
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Hirden Fjorden-Popolo di Lot]Caos in taverna
Aere!







Nella sera di ieri nella taverna del Viandante 
un drappello del Nostro Popolo,
i Vigen (Andreis, Rathningar Maestro d`Arme, Wajdi Strandhogg, Vidarr Drengr, Vex Aswar e Neala Smith) oltre ad un’ elfa incontrata li (//Ginhevra) ci siamo trovati a fronteggiare una strana creaturina. 

La creatura in questione era ,prima della sua dipartita , un folletto armato di due lame,
trasformato poi dal caos in un essere grigio dal ghigno minaccioso.

Ma è proprio su questo su cui mi voglio fermare, non ho mai visto il Caos in azione, e questa sera si, insieme ai miei compagni.

Il Folletto quando arrivò era una creatura viva e dalle buone intenzioni, supplicante di aiutarlo e di fermare il Caos, ricoperto da una melma viola che, se toccata, paralizza le zone toccate da essa. Infine il terrore più grande, pare che il Caos in questione, possa uccidere e trasformare le creature che contagia.
Il Folletto trasformato ha attaccato me Maestro d’arme dell’Hirden Andreis, La Fenice, provocandomi delle lievi ferite al volto e al polso , per poi finire col cranio sfracellato sul bancone della locanda, tra le mie mani.

Il corpo successivamente si è disfatto in una poltiglie violacea poi evaporata.


Popolazione, ieri notte è stato un folletto, una creatura piccola e di buona intenzioni nella sua vita, ma immaginiamoci un demone, posseduto in questa maniera dal Caos, cosa sarebbe potuto succedere?
Non sono un mago, non sono un indovino e nemmeno un veggente, ma dobbiamo fermare questo Caos!

Il Popolo dei Fiordi era presente, il Popolo dei Fiordi ha aiutato e poi difeso i presenti in taverna, seppur pochi.
Noi ci siamo, Noi ci saremo!





AERE!

AERE!

AERE!

scritto da N.Smith
per conto di


Andreis La Fenice

6 Lug 9:22
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Lot - Nuove Terre] STATO DI ALLERTA : EVACUAZIONE DELLA CITTA`

Anno XIX - Mese 3° - Giorno 27°

Io sottoscritto, Argonathuil Trefenwyd di Bosco Oscuro, per grazia e volere Nobiliare Comandante delle Guardie Ducali,
in nome del Nobile Gofredo ed in accordo con il Giusto Governo nelle persone di Ewan Ni’rynair Governatore di Lot e Malkavia de Malkavian Governatrice delle Nuove Terre:

VISTA

l’impossibilità di garantire la sicurezza della popolazione all’interno delle mura a causa delle venature violacee;
l’impossibilità di fronteggiare una creatura minacciosa che ha già inghiottito il quartiere di giustizia: tribunale e gendarmeria;

PRESO ATTO CHE

le forze del granducato non possono garantire una difesa costante in tutti i luoghi contaminati

SI DISPONE CHE

ogni cittadino abile, ponga le proprie forze a disposizione del Governo nella figura del Signore Ewan, Governatore di Lot, e della Guardia Ducale nella figura del Signore Argonathuil, Comandante Supremo.

I cittadini in forze, ma impossibilitati a combattere, raggiungano quanto prima le Nuove Terre, nelle zone che vanno dal vecchio borgo al vecchio castello, dove Il Governo e la Guardia Ducale stanno istituendo le forze di difesa contro queste minacce. Si richiede a tutti gli sfollati di notificare la propria presenza, personale o di gruppo, al Governatore delle Nuove Terre Malkavia De Malkavian.

SI RAMMENTA CHE

Le dipendenze di governo, le forze armate, e gli alleati e sudditi della Giusta Nobiltà, sono tenute a porre in essere qualsiasi comportamento atto a garantire il rispetto di quanto disposto. L’ostruzionismo di qualsivoglia forza, alleata e non, sarà punito in attuazione delle Leggi Marziali in guerra.


Il Comandante della Guardia Ducale
Argonathuil Trefenwyd

Il Conte Gofredo Delle Aquile

Il Governatore di Lot
Ewan Ni’rynair

La Governatrice delle Nuove Terre
Malkavia de Malkavian

7 Lug 14:09
Zefirya
Scrivi a Zefirya Informazioni su Zefirya
[Ordine del Crepuscolo-Ordine dell`Alba-Ordine della Notte-Gilde Combattenti] Inizio e chiamata a raccolta
Nuctemeron

Questa notte le Guide delle Corporazioni combattenti che hanno accettato il nostro invito, porteranno armi, scudi ed armature al Sentiero dell`Assenza affinché siano incantate. Per chi non fosse stato ancora avvisato, per mere ragioni di tempo, valga questo come invito.

Il Crepuscolo sollecita gli Ordini della Notte e dell`Alba a dare la loro disponibilità per la creazione dei Circoli Arcani, atti all`incantamento delle armi. Il Crepuscolo invita le Corporazioni mistiche a mettersi in contatto con lo Shalafi Trimegisto, Meketh De Malkavian, per il coordinamento in vista del Rituale funzionale alla sconfitta del Chaos e che verrà effettuato presso i Pinnacoli, immediatamente dopo l`incantamento delle succitate armi.


Ars Super Omnia!

Il Guardiano.

Messaggio modificato il 7 Lug 2016 alle 14:17


7 Lug 14:09
Zefirya
Scrivi a Zefirya Informazioni su Zefirya
Veritas...

Vi giungano le ie parole sommo per raccontarvi ciò che è accaduto questa notte preso la torre del Crepuscolo...

I maghi del Crepuscolo hanno chiamato a raccolta i guerrieri del granducato per la guerra contro il caos...
Essi hanno lasciato le loro armi in modo che potessero essere potenziate e rese utili anche contro nemici magici o mostri particolari.
samurai, cavalieri neri, paladini molti hanno dato al crepuscolo la loro fiducia ma all`orizzonte un`insidia attendeva...

Per rendere potente il rituale le streghe hanno raggiunto il crepuscolo per la creazione di un grande circolo arcano dedito al rafforzare le armi.
erano presenti, alleati contro il caos il vicario e un cultista della setta dei necromanti...

Le streghe hanno iniziato a ringhiare contro di essi, loro nemici storici ma alleati di tutti noi contro il caos ed il rituale non ha potuto esser presenziato.
Le streghe se ne sono andate creando scompiglio e accusando il crepuscolo di invitar ospiti a loro non graditi...

Il caos ieri notte ha vinto nuovamente una battaglia, il caos s`intromette nelle crepe che esistono tra le nuove alleanze, finchè una salda solida schiera che ha come unico obiettivo la distruzione del caso non si unirà le speranze saranno minime...

Raise

7 Lug 14:18
Zefirya
Scrivi a Zefirya Informazioni su Zefirya
[Detentori dell`Arcana Saggezza] Caos ed ospitalità alle Nuove Terre
Veritas et Sapientia.

Visto il dilagare del caos e l`invito alla popolazione di spostarsi alle Nuove Terre, i Detentori daranno ospitalità presso la Casa del Sapere al Borgo, a quanti ne avessero necessità.

Sarà un`occasione in più per cercare negli Antichi Tomi, notizie ed informazioni che ci possano aiutare in questa impari lotta.

Zefirya
Sommo Detentore

8 Lug 12:05
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Dragoni-Cerusici-Erboristi-Streghe-Necromanti] Buone Notizie da Chaos

Anno XIX - Mese 3° - Giorno 29°

Honor et Fidelitas,

ieri sera fervevano i preparativi per lo spostamento del Lazzaretto.

Il Corpo dei Dragoni, su richiesta del Comandante delle Guardie Argonauthil, si è preoccupato di mettere a disposizione carri e cavalli per l`aiuto ad una delle istituzioni fondamentali del Granducato.

Durante il nostro sopralluogo, si è generata un po` di confusione.
Ho percepito distrattamente l`arrivo di diversi Ordini: ho udito il saluto dei Necromanti, il saluto delle Streghe in lontananza, mi pare di aver veduto anche un Erborista. Sicuramente vi erano diversi Cerusici: ho potuto conoscere il Mastro dei Cerusici ed un Cerusico decisamente solerte.

Due puntini luminosi fuori dalla finestra delle camerate del Lazzaretto.
Li ho visti, eppure, poi sono spariti in fretta, tanto da farmi pensare di essere più Umana di quanto non vorrei e soggetta a spossatezza.
Il fruscio di movimenti, però, era dannatamente reale e al cercare di acchiappare l`autore di quella folle corsa, ci siamo trovati di fronte un ragazzo di giovane età, dagli occhi luminosi.

Nel momento in cui lo Scudiero Jekel ha arrestato la sua folle corsa, il Ragazzo ha cercato di distruggere un Documento.
Ne ha ingoiato un pezzo, ma siamo riusciti a recuperare il resto: buone notizie recava con sé lo scritto!
O meglio, quella parte che siamo riusciti a decifrare. Non è stato semplice, era sporca in più punti e molto deteriorata.

Siamo sulla strada Corretta: la Panacea parrebbe aver messo in allarme il nemico, che si sta dando da fare per comprendere come fronteggiarci.

Il Dragone Michelius ha tentato di prendere in consegna il ragazzo, ma purtroppo non è stato possibile fermarlo né vivo né morto. Si è sgretolato sotto gli occhi dei presenti.
Anche la Missiva, purtroppo non ha avuto sorte migliore.

Invito i Magici, i Mistici, chi sta combattendo per il Granducato a contattarmi così da procedere velocemente alla ricerca di questa Panacea miracolosa.

Il Corpo dei Dragoni di LOT avrà ordini per l`accesso di un Membro per ogni Gruppo che sta lavorando a questo scopo: Torre Nera vi ospiterà.
________________________________________


Losindil SenzaNome
Comandante dei Dragoni di LOT



http://www.dragonidilot.altervista.org/Chat2016/Luglio/sopralluogolazzaro.html

Messaggio modificato il 11 Lug 2016 alle 15:04


11 Lug 15:08
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna

[Ordine dei Maghi dell`Alba, Armata Ducale, Ordine dei Maghi del Crepuscolo, Congrega delle Streghe, Cordpo dei Dragoni, Detentori dell`Arcana Saggezza] Egli compra e vende...il Mercante al Presidio


Anno XIX Mese 4° Giorno 3°

Veritas et Sapientia siano semper

Sono qui di nuovo, pennino alla mano, per vergare degli ultimi accadimenti, occorsi proprio ieri sera al Presidio Militare.

Mi stavo recando proprio lì assieme al gruppo di Maghi Bianchi: lo Shalafi Bianco Gwendalyn, l`Evoker Bianco Sairhiel, L`ArciMago Bianco della Tempesta Naiara il Mago Bianco Arcanista Manannan, il Neofita dell`Alba Sira e un altro personaggio che ci ha raggiunti in un secondo momento e che ho scoperto essere un Mago ( Arlinwen.

E poi c`ero anche io in veste di Detentore, ma anche di aspirante alle Vesti Bianche.

Camminavamo tutti verso il presidio, e ci siamo accorti di non essere i soli: i membri della Congrega delle Streghe sorvolavano la zona. I volti li ricordo, i nomi non li conosco tutti, se non il Ministro della Stregoneria Lily, e anche il Comandante del Corpo dei Dragoni Losindil si accingeva a oltrepassare il varco assieme a noi.

Avevamo appena attraversato il Varco Nord Est, quando, proprio accanto all`Edificio di Comando, nella zona Nord Est del Piazzale vedemmo uno strano addensamento di nebbia...o polvere...o fumo..o tutte e tre le cose.

Nel mentre la musica di un Carillon accompagnava i nostri passi: assai strano, invero anche questo, visto il luogo ove ci trovavamo.

L`Arcano ci fu svelato quasi subito: una figura prese forma da quel cumulo di nebbia: un Vecchio e un tavolo cui era appoggiato.

Egli disse di essere il Mercante e invero lo stesso Evoker Bianco ci confermò di riconoscerlo quale il Mercante che barattò la sua giovinezza con l`incolumità di coloro che erano stati inghiottiti dal Verme al Tribunale qualche tempo fa.

Egli disse che comprava e vendeva, e che era disposto a fornirci informazioni in cambio di qualcosa da noi.

Nel mentre giungeva dinanzi al vecchio anche lo Shalafi del Crepuscolo Meketh

Il battibecco fu assai lungo. Tutti noi eravamo piuttosto diffidenti circa il baratto che ci era stato richiesto, tranne l`Evoker e l`Arcanista.

Loro sembravano volergli dare credito, poiché in altre occasioni, egli aveva mantenuto la parola data.

Non mi dilungherò sul mercanteggio, non ricordo con precisione i particolari, ma voglio riportare ciò che Egli infine ci disse, utilizzando le sue parole, che spero di aver trascritto con cura:

[...]
ci sono le quattro Armate, Verde, Rossa, Blu, Viola. Vivono in guerra, la più forte comanda la Legione, ed elegge un Generale. Le altre tre vengono schiacciate, e obbediscono. Non c’è Ordine, non c’è Armonia: il Caos è costante divenire, questo sì, ma svincolato da Ordine. Non significa che il Caos sia stupido, o che non faccia piani: ne fa, e sono buoni. Ma… il Caos divora qualsiasi cosa e, in mancanza di altro, divora anche se stesso, rinascendo all’infinito. All’infinito”.


[…]

E ancora


il Piano del Caos è sull’orlo della Guerra Civile
E la Panacea può indebolirlo

Infastidito della nostra riluttanza egli è poi sparito così come era arrivato.

Sianna
Mentore
Aspirante alle Vesti Bianche


http://vestibianche.altervista.org/giocate/Al_presidio_con_il_Mercante.html

Messaggio modificato il 11 Lug 2016 alle 15:54


15 Lug 8:19
Zefirya
Scrivi a Zefirya Informazioni su Zefirya
Lot, li 14/07/2016 15:38

Honor et Fidelitas,

se state ricevendo questa missiva è perchè vi reputiamo un alleato indispensabile nella battaglia contro Caos.

Alcuni di voi avranno letto quanto scritto nelle bacheche pubbliche riguardo alla missiva ritrovata al Lazzaretto. Il messo era un ragazzo, un popolano, senza armi, affacciato alla finestra di un edificio pieno di gente. Anzi, preciso, di un edificio dove molti Magiciani e Mistici si stavano riunendo per confrontarsi riguardo a Chaos.
Un obolo che Chaos ha voluto versare alla propria causa facendoci recapitare questa missiva, che vi copio:

Mio Generale, il piano procede perfettamente. La veggenza delle Streghe ha subito l’interferenza come programmato. Sono lieto di consegnare al mio pupillo questo messaggio latore di ottime notizie. Ora quegli stolti perderanno prezioso tempo alla ricerca di quella inutile panacea e vi daranno modo di completare la corruzione. Attendo altri ordini. Il Luogotenente.

Questo è il vero testo di quanto abbiamo rinvenuto. Un pezzo è andato perduto per la lettura, sebbene lo conserviamo ancora. I Detentori ci hanno suggerito come conservare questo materiale, i Maghi Bianchi hanno ipotizzato di poter fare delle indagini.

Il testo non è quello diffuso in bacheca: non avrebbe portato a nulla creare paura tra la popolazione e perdipiù per un depistaggio, quale questo messaggio sembra. Altre informazioni portano in questa direzione. L`additare le streghe e la loro divinazione sobilla le nostre divisioni come popolo lottiano: la strategia mi pare chiara, dividi et impera.

Non siamo ciechi, ma siamo accorti: per ora la Panacea sembra rimanere l`unica strada. Se ve ne saranno altre, saremo pronti a intraprenderle.

Convochiamo quindi il Vostro contingente tra sei tramonti, per partire alla volta della ricerca di tale Aiuto contro Chaos. Partiremo dal Molo della Speranza poco dopo il tramonto (::Merc 20/07 h.21).

Ci recheremo in un luogo che parrebbe sotto il livello del mare: un luogo buio, con muffe e presenza di creature marine. Una sorta di mondo sotterraneo. E` importante quindi essere equipaggiati in modo agile, senza armature pesanti o armi troppo ingombranti. Le armi da tiro potrebbero essere poco utili in luoghi angusti, ma buoni cecchini saranno bene accetti.

Saranno utili tende, lampade e torce con acciarini.
Un dettaglio dell`equipaggiamento verrà presto approntato per i combattenti.
C`è già chi si prenderà cura di approviggionamenti e cibo.
Equipaggiamento specifico dei singoli gruppi non sarà a carico nostro: i Cerusici sanno cosa portare meglio di quel che potrei dire io, ad esempio.
Ciò che è davvero indispensabile, mi è parso di aver capito in tutto questo caos, è solamente coraggio e capacità di mediazione tra posizioni incancrenite da secoli.

Se saremo armati di questo, riusciremo.
Alere Flammam

Losindil Senzanome
Comandante dei Dragoni di LOT



MEZZELFI- Guarda la sua scheda Losindil
Comandante dei Dragoni di LOT


16 Lug 15:43
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Hirden Fjørden ~ Tribù degli Sciamani ~ Compagnia dell`Anello del Fato]Se fosse la risposta?


L`isola di Cuivienen è stata una fantastica scenografia per l`inizio di una storia, che proverò a trascriverla su questa pubblica teca, così che tutti possano sapere quello che abbiamo fra le mani, io e la Fenice.

Alcuni di voi forse ricordano quel che è avvenuto tempo fa sull`Isola di Cuivienen, quel blocco di navi, quel teatrino mostratosi fra terra e mare, eravamo presenti anche noi, come semplici spettatori.
Ma, invece di badare ai capricci di qualcuno, insieme alla Fenice, mi son fatta un giro per la mia amata Isola.
Il lago era così bello, non sembrava che dall`altra parte, al porto, qualcosa di noioso era in atto.
Ci siamo fatti un bel bagno e proprio in quelle acque abbiamo trovato qualcosa avvolto in un pezzo di tela, un pezzo di qualche vela abbandonato o meglio, nascosto fra le rocce nel fondo del lago.
Srotolando il pezzo di tela, dentro abbiamo trovato un OSSO, un piccolo CORNO impreziosito da decorazioni d`oro.
Inoltre sul pezzo di tela c`era un marchio, un simbolo di un SOLE STILIZZATO.
Un viaggio che sembrava averci portato in un vicolo cieco e noioso, ci ha donato un tesoro.

Tornati nel Granducato abbiamo cercato di capire qualcosa in più su questi oggetti ritrovati e proprio gli SCIAMANI, tramite un rito, hanno saputo darci delle risposte.
Gli spiriti ci hanno donato delle VISIONI su quel simbolo e su quel corno, ad ognuno di noi, personalizzate.

"Uno stormo di gabbiani.
Un individuo alto e dalla chioma rossa con un sole stilizzato e tatuato al petto porse in dono un oggetto racchiuso in una tela disegnata, anch`essa da un sole stilizzato, ad un gruppo di giovani individui ben vestiti che ricambiarono con oro e pietre preziose, tra cui un piccolo scrigno."

Questa è stata la mia visione.

Qualcosa di misterioso e accattivante, il CORNO se suonato, può richiamare qualcosa o qualcuno di potente, di forte, di..di..non lo so..ma forse può essere la chiave di svolta per tutto questo CAOS?
Non sarà la Panacea, ma forse....



Se qualcuno di voi nella sua vita, ha conosciuto un individuo del genere o ne conosce la storia, se qualcuno sa a cosa potrebbe portare suonando quel CORNO, vi prego di contattarmi!
Ho sete di Sapere e una stramaledetta voglia di Suonare quel corno!

Sono convinta d`aver qualcosa di POTENTE fra le mani, sarà la svolta?




𝕯𝕚𝕟 𝕸ø𝕟ø𝕟ø𝕜ɇ
Tysknskjoldmo - Matriarca delle Guerriere nel Popolo dei Fiordi
Cosacco della Regia Compagnia delle Armi


http://andreis7.altervista.org/LOT/RitoAndreisDinVolterCaaliOssos.html

Messaggio modificato il 18 Lug 2016 alle 15:52


16 Lug 15:44
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Reggimento IV Atlantis - Guardie Ducali]Nuovi Segnali


Avelot!
E` nell`aria, o guardandoci attorno che sovente percepiamo segnali, spesso gli ignoriamo presi da pensieri, e prechè no! dalla paura. Non si deve abbassare la guardia e così facendo anche la percezione di un coniglio che si muove tra le siepi nei Giardini diviene un pericoloso nemico da abbattere.

Svolgevamo una Ronda presso i Giardini delle Delizie, una semplice ronda in un luogo che da tempo non vedevo così vuoto, ma è il compito che ci stato affidato e, noi lo svolgiamo. I colori del crepuscolo non erano ancora calati nel Ducato, qualcuno cercava la sua pipa, forse smarrita ed era un volto conosciuto. Un`antico Pegasus, che trova ancora una volta la sua via. Eravamo io ed ilMilite Scelto Knut, altri sorvegliavano il perimetro. Personalmente ero in attesa del Comandante Supremo delle Guardie Ducali Argonauthil avevamo stabilito da giorni l`incontro per coordinarci e quella di ieri era la serata giusta.

Un cambio della Guardia, la nostra, quella del IV Reggimento Atlantis, Steven Grant ci raggiunge quando il cielo era già diventato oscuro e regalava le luci naturali della notte. Il fine fiuto del nostro Scelto Knut percepì un`odore gradevole provenire da oltre un cespuglio nei pressi dell`Albero Bianco che attirò la sua attenzione, subito dopo sia io che il Comandante Argonauthil abbiamo percepito il rumore di un legno battere in qualche cosa di ferro.

Quanto apparve ai nostri occhi subito dopo portò il Poseidon ad alzare la guardia ed il Sagittae e iniziare a mirare su quella creatura. Un Troll delle Rocce, che si faceva chiamare Bubo. Quell`essere si stava preparando la cena e nel vederci non tentò nulla contro di noi, se non alzare le braccia palesando ai nostri occhi la sua resa. con il suo mestolo in mano. Se i militi sono diffidenti,pronti ad abbattere, le Guardie Ducali tentano di mediare. Una cosa buona e giusta che ci permise di sapere.

Fu così che quell`essere iniziò a dialogare con noi rivelandosi una vittima del Chaos, svelandoci quanto avvenuto alla sua casa alla sua famiglia, di un suo fratello. - Poco mi curo, ad onore del vero di chiunque leggendo questa mia andrà a scrivere sotto di essa: " Uno in meno!"

Il Troll proveniva da OVEST e parlò di una cosa brutta e viola che aveva distrutto la sua casa, di suo Fratello che caduto in quel liquame è stato arruolato nell`esercito del Chaos divenendo uno dei suo seguaci e trasformato in mostro che ci troveremo davanti.

Ogni animale, ogni persona che venga in contatto con questa, SARA` trasformato in un mostro al servizio del Chaos. Sono consapevole di quanto sia difficile lasciare le proprie dimore portando con se solo poche cose piccoli ricordi a noi cari, ma, Peggio sarebbe che per la caparbietà di alcuni, vedere trasformati, propri cari, amici e animali domestici i mostri. Invito per tanto la Cittadinanza tutta di attenersi agli editti scritti e rispettandoli. Così facendo non andrete ad aumentare le sue forze.

Noi Veglieremo così che tutto si Compia in base alle regole che ci sono state fornite!


Colonnello
Ar-Feiniel
IV Reggimento Atlantis


http://alexiana.altervista.org/Atlantis/Luglio_2016/Ronda_Giardini_10_07_2016.html

Messaggio modificato il 16 Lug 2016 alle 16:19


16 Lug 15:45
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Dragoni - Guardie - Armata - Atlantis - Cavalieri Themis - Chierici - Paratico] Missione congiunta nel Ducato.

Honor et Fidelitas!

L`altra sera in data Anno XIX - Mese 4° - Giorno 5°, quando nel Ducato non rimanevano che pochi ritardatari, si è svolta una delicata e importante missione di ronda e sorveglianza.

Tale operazione guidata dal Comandante Losindil Senza Nome ha visto coinvolte le Guardie Ducali, i Militi dell`Armata Ducale e del Reggimento Atlantis, i Cavalieri di Themis e alcuni Chierici oltre a noi Dragoni.

Giunti sul luogo abbiamo incontrato il Notaro del Paratico Falmar che ci ha guidati all`interno di alcune strutture pubbliche.
Le pareti dei palazzi erano ricoperte di ventaure viola, che diffondevano un forte senso di disagio. Tuttavia questo non ha impedito a cittadini in cerca di chissà cosa di entrare.
Essi sono stati arrestati seduta stante.

Abbiamo fatto appena in tempo a mettere al sicuro alcuni valori istituzionali che alcuni bozzoli viola sono scoppiati: mostri di chaos si sono riprodotti e liberati. E neutralizzati.
Un enorme Mostro si è palesato, un Mostro che sembrava composto da diversi corpi umani cuciti insieme. Alcuni ardimentosi attaccarono la creatura mentre tutti gli altri potevano abbandonare il luogo senza ulteriori pericoli.

Ringrazio tutti colori che hanno reso possibile il successo della missione e con i quali il Corpo dei Dragoni e delle Guardie Ducali si sono impegnati a difendere il Granducato.

Altresì ricordiamo e raccomandiamo di non accedere alle vie del Granducato: pericoli si celano in esse e il pericolo si insinua anche negli esseri vivi.
Ogni individuo colto all`interno della zona di evacuazione verrà pertanto considerato contaminato e come La Legge Marziale impone verrà trattato.

Alessandro Corigliano
Maestro d`Armi dei Dragoni


<autorizzato dal Comandante Losindil SenzaNome>


http://saultarvitz.altervista.org/Dragoni/G5M4RecuperoDepositiBanca.html

Messaggio modificato il 16 Lug 2016 alle 21:15


16 Lug 15:46
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Prescelti della Dea- Cavalieri di Themis- Chierici- SdL- Cavalieri Erranti] Difese e Divinazioni

Anno XIX - Mese 4° - Giorno 7°

Themis lux!
La Grande Magnificenza della Dea si è manifestata.

Ieri sera, presso il Tempio di Themis, i Prescelti – con la partecipazione di molti altri presenti che non starò ad elencare - si sono riuniti per officiare un rituale piuttosto impegnativo: TUTTI i Sacri Elementi sono stati interpellati contemporaneamente.
Il rituale si è suddiviso in DUE parti distinte ma svolte nello stesso tempo.

Ira e Giustizia hanno unito il loro potere tramite Sacro Fuoco e Sacra Pietra di Luna, essi si sono fusi in un’unica essenza e, grazie al intervento divino che Themis ci ha concesso, si è creata una vera e propria “Cupola” Mistica intorno al perimetro del Tempio.

Nel Frattempo Vita e Conoscenza hanno amalgamato i loro poteri tramite Sacro Libro e Sacra Sorgente ed hanno creato delle immagini che si sono susseguite lentamente e hanno dato vita ad una Visione in cui siamo riusciti a sapere che la Sacra Sorgente sarà in grado di sostituire l’Acqua sorgiva (individuata dalla divinazione delle Streghe) solo momentaneamente.
Invito gli Alchimisti, Speziali e Musicanti ad incontrarci e preparare la panacea con l’utilizzo della Sacra Fonte che, seppur sia un palliativo, ci farà guadagnare tempo.

Tutti saranno testimoni di quanto avvenuto poiché il Sacro Tempio è avvolto da una luminescenza argentea e da fiamme azzurre (trasparenti).

Non ho avuto modo di appurare l’efficacia della Difesa nei confronti di individui negativi, auspico che qualche buon eretico volenteroso si precipiti per sperimentarla.



Ringrazio ogni presente che ha sostenuto i prescelti e che ha assistito al rituale.



Kaney Hiridleyenn
Suprema Luce dei Prescelti

http://oracolokaney.altervista.org/questdifesaedivinazionetempio.html

Messaggio modificato il 22 Lug 2016 alle 14:28


19 Lug 8:40
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Hirden Fjorden-Maghi Bianchi-Streghe-Sciamani]Del Richiamo di un Corno

Aere Popolo,

Sono qui a scrivere poche righe su quello che è accaduto, a casa mia, a casa nostra. Nel pomeriggio di oggi abbiamo accolto a Romsborg alcuni esponenti dei Maghi Bianchi, compresa la Shalafi, alcuni rappresentanti delle Streghe e degli Sciamani. Si tratta sempre di quel famoso Corno che vedemmo suonare nelle precedenti visioni.
Oggi un altra visione, attraverso i Maghi, attraverso i loro potere, ma niente di paragonabile a quello che poco dopo è successo. C`è chi ha pagato delle sue Azioni nonostante il suo buon intento ed ecco che mi appresto a raccontarvelo, Gente, prestate attenzione.
La Matriarca delle Guerriere, Din, questo pomeriggio ha suonato il corno, e quello che è accaduto ha del pazzesco, proprio a casa Nostra, dopo un forte boato e una pioggia d`oro, l`uomo dalla chioma rossa si è presentato a Noi, come la Nostra Salvezza, ma ha chiarito un punto fondamentale, per la Salvezza è necessario donare qualcosa in cambio, ed è proprio per questo che Din, Matriarca Guerriera ha pagato per aver suonato il corno, la perdita temporanea della sua Giovinezza. Tale Divinità dalla Rossa chioma ha dichiarato anche che il prezzo per suonare tale corno, non sarà la morte in alcun caso, poiché apprezza la vita e le floride popolazioni.
Altro è stato detto, altro è stato svelato, ma un solo monito per tutti prima di scomparire “
il mio tempo è scaduto, chiunque è deciso ad accettare le mie condizioni può raggiungermi al Molo della Speranza, anzi, Spargete il Verbo: Chiunque desidera partecipare alla spedizione dovrà donare un pegno in cambio.”
E se siete interessati, se siete volenterosi accogliete il richiamo, chiedete informazioni a Noi, La Fenice, Din o allo Shalafi. Solo chi vorrà capire, chi vorrà aiutare e sarà pronto a perdere qualcosa per salvare tutti chiederà informzioni, gli altri, che rimandano a crogiolarsi nel proprio ozio!

Questo è quanto Popolo, i Vingen sono attivi per la protezione di tutti, compreso coloro che non adoriamo, poiché vi è un equilibrio che non deve mai danneggiarsi, Vi faremo sapere ancora!

AERE!
AERE!
AERE!

A.
La Fenice
Hersir-Gloria di Guerra



http://giocatestreghe.altervista.org/giocate/ritomaghicorno.html

Messaggio modificato il 19 Lug 2016 alle 21:16


22 Set 14:37
Zefirya
Scrivi a Zefirya Informazioni su Zefirya
Coinvolti in prima linea dall inizio della quest, tutt ora volti a collaborare con le altre Gilde per portarne avanti tutte le sfaccettature e gli spunti.

PANACEA
Riconoscimento degli ingredienti (Fonte Musica Minerale Animale Erbe)
Sperimentazioni con Musicanti › L influsso della musica sulle venature
Sperimentazioni con Prescelti › Sacra Sorgente come palliativo
Minerale e Animale › ritrovamento oggetti al portale chiuso da Adrashel
Spedizioni per ricerca fonte
Contatto con Erboristi per sperimentazioni

OGGETTI RITROVATI ‹Oscura Boscaglia›
Ricerca oggetti con Druidi Armata Ducale Chierici Sciamani SdL Barbari Mercenari Custodi Guardiani di Hagal
Studio degli oggetti tramite rito al passato. Collaborazione con Streghe Alchimisti e SdL per comprenderne la natura. Gli oggetti sono › Metallo Uovo-Fossile Pietra Sanguinante ‹da cui è nato un altro uovo›
Gli oggetti sono custoditi alla torre bianca in attesa di sperimentazioni ‹ed esito del fato›

RITUALE CHAOS
Potenziamento armi
Contatto costante con Streghe per sviluppo rito

PROTEZIONI E SIGILLI
Sigilli di protezione al Tempio di Themis al Lazzaretto e stiamo lavorando per apporre anche sigilli di attacco

ALTRE SPERIMENTAZIONI
Il potere congiunto con i Chierici

ALTRO
Corno Adrashel custodito a Torre › Accordo con Hjrden
Bambina impossessata dal morbo custodita a Torre › Collaborazione con Chierici

17 Ott 9:32
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Congrega delle Streghe] Una pioggia di cadaveri sulle Nuove Terre annuncia il ritorno del CAOS




Felis Vobiscum.
Il Mercante ci aveva informati, mesi fa.
Tutti sapevamo che la cessazione degli attacchi del Caos, negli ultimi tempi, era dovuto alla guerra civile che egli stava conducendo nel suo mondo, tra le sue genti.
Tutti eravamo consapevoli che questa finta tregua sarebbe durata ben poco.
Ed ieri sera, il Caos vi ha posto fine, nel modo macabro che tanto lo contraddistingue.

La Congrega delle Streghe era riunita alla Piazza del Vecchio Borgo, quando uno scricchiolio inquietante ha riempito l`aria. Proveniva dal cielo, come se una invisibile lastra di vetro fosse sul punto di creparsi.

Ad ovest, nel cielo sopra la città di Lot, nubi scure andavano addensandosi e crepe violacee costellavano un cielo sgombro di stelle. E poi li vedemmo: fulmini viola che si rincorrevano sopra la città ed una violenta fiammata viola che si protendeva verso la terra.

Fu allora che quello scricchiolio divenne il rumore secco di un vetro infranto e quelle crepe che costellavano il cielo s`accesero di lugubri bagliori viola: da esse, piovvero al suolo cadaveri smembrati.
Erano centinaia, forse migliaia: hanno riempito la Piazza del Borgo e sommerso i tetti di tutti gli edifici nei dintorni.
Erano i cadaveri dei demoni dell`Armata Rossa del Caos.
Su di essi apparve un marchio viola, un cerchio con otto frecce che partivano dal suo centro: quel marchio iniziò ad erodere ogni cadavere, ogni pezzo marcescente che era piovuto dal cielo, fino a polverizzarli. E il cielo, sopra la città di Lot, venne squassato da una tremenda tempesta di fulmini corrotti che sembravano agognare la terra.

La guerra civile che ha tenuto impegnato il Caos è giunta al termine ed egli ha nuovamente rivolto il suo sguardo su di noi.
Ma ci ha tenuto a farlo in un modo che rendesse chiaro a tutti cosa accade a chi gli si oppone.


E` giunto di nuovo il tempo di combattere.
E` giunto infine il tempo di ricacciare definitivamente l`abominio dal nostro mondo.



- Lily Vèneanàr -
Ministro della Stregoneria

http://giocatestreghe.altervista.org/giocate/DuelloMagico7ottobre2016primaparte.html

http://giocatestreghe.altervista.org/giocate/DuelloMagico7ottobre2016secondaparte.html

http://giocatestreghe.altervista.org/giocate/DuelloMagico7ottobre2016terzaparte.html


Messaggio modificato il 17 Ott 2016 alle 12:29


17 Ott 9:33
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
La Battaglia contro il Caos [Difensori di Lot]
Quitais Granducato,

nella serata di ieri, Quinto giorno del Sesto mese dell’Anno corrente, mi sono recata con le mie sorelle della Confraternita dei Druidi assieme agli amici della Tribù degli Sciamani e dell’Orda dei Barbari al Tempio di Themis in difesa di quest’ultimo, dalla minaccia del Caos.

Nel piazzale antistante al Tempio, oltre alla Verde Alleanza, c`erano altri gruppi di volontari pronti alla difesa, fra cui i Leoni, il Reggimento Atlantis, la Regia Compagnia,i Paladini,i Cavalieri di Themis, i Signori dei Draghi della Luce, l`Armata Ducale, i Custodi dell`Ade, i Chierici, le Streghe ed i Maghi dell`Alba.

Eravamo tutti lì, quando un forte RUMORE proveniente dal Belvedere è diventato incalzante e ha svelato schiere di mostri dei quali era impossibile stabilire il numero esatto. Il Rumore è stato interrotto e quadrupedi corazzati per l’intera superficie superiore, cosparsi di aculei sulla dorsale e sulla coda, con due spuntoni che fuoriuscivano dalla schiena hanno fatto il loro ingresso nel piazzale. Sono stati i primi mostri ad attaccarci ed essere attaccati, e tutti i presenti si sono prodigati per uccidere e schiacciare quelle creature. E quelle che morivano sotto i colpi, le invocazioni e le magie dei presenti, venivano sostituiti con nuovi mostri che scendevano dal Belvedere. Dopo attimi nella retroguardia dalla terra sono comparsi mostri privi di testa, serpentiformi, con uncini piegati all’esterno del corpo e all’interno verso la bocca, ricca di denti. E’ stato dopo l’arrivo di questi mostri che il Fuoco e l’Elettricità liberati da invocazioni e incantesimi, ancora sfrigolanti a mezz’aria, hanno provocato un lamento straziante, annunciazione della formazione di due creature anomale, antropomorfe e ricoperte di venature la viola, la prima composta da aria, l’altra composta da fuoco. I mostri iniziali, i quadrupedi, alla vista di queste creature antropomorfe, si son ritirate dalla battaglia. Solo il potere di un invocazione è riuscito a fermare queste creature, salvando i presenti.

Margery,
Custode delle Sorgenti di Gaia,
pubblicato con il permesso di Cenere, Guardiano del Fuoco di Gaia.

http://vestibianche.altervista.org/giocate/Battaglia_al_Tempio_di_Themis.html

17 Ott 9:34
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Detentori dell`Arcana Saggezza] Gli Occhi del Ducato
Parole della Detentrice della Storia Sianna, quelle che sono qui ad affiggere.


Anno XIX Mese 7° Giorno 7°

Veritas et Sapientia semper

Gli occhi di un detentore sono abituati a osservare ogni piccolo dettaglio di ogni vicenda.
Ogni parola, ogni respiro, ogni sguardo…
Tutto viene registrato negli annali e ricordato.
L’occhio neutrale non giudica mai...Non scende in battaglia e non parteggia…
Ma al momento buono, tutto ricorda… ed è a questo punto che, da ciò che ha visto, egli trae l’insegnamento giusto da tramandare.

La Storia è come una madre: ci insegna a camminare. Ci prepara la strada segnandola come l’aratro segna il solco sul terreno morbido.
E noi, così come faremmo con nostra madre, voltiamo lo sguardo altrove. Vogliamo cadere, vogliamo sbagliare, vogliamo essere liberi.

Ma Ella continua ad esserci accanto: si china su di noi quando cadiamo e cerca di rialzarci con la sua dolce voce. Non ci giudica, ma ci lascia silenti insegnamenti da seguire.

Quante guerre in questo Ducato? Quante battaglie sono state combattute su questo suolo?
Quanti nemici si sono succeduti?

Quanti morti hanno visto questi occhi? Cosa provano questi occhi dinanzi ad una vittoria o ad una sconfitta?

Non è vero che non provano nulla...non è vero che rimangono impassibili nella loro ignavia...non è vero che preferiscono guardare dall’alto in basso ogni vicenda...non è vero che non si vedono mai in giro.

Sono gli Occhi del Ducato...e ne riflettono l’Anima. Un’Anima fatta del valore di tutti i suoi combattenti, dell’Odio e dell’Amore per le Divinità.

Questi Occhi l’altra sera erano in battaglia. Hanno visto il coraggio di tutti coloro che hanno impugnato le armi contro il Caos. Si sono riempiti di lacrime per ogni corpo ferito, per ogni cittadino perito in questa impresa.

Questi Occhi hanno gioito dinanzi ad una vittoria che ora scalda gli animi.

E questa mano ora è in evidente difficoltà perché molto vorrebbe vergare, ma a malapena ci riesce.
I pensieri si affollano numerosi in questa mente umana.

E il dolce suono della voce della Storia la spinge a continuare lungo la strada della Verità.

Che Veritas et Sapientia siano semper




Sianna
Detentore della Storia

20 Ott 8:48
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
(Draghi di Luce - Difensori del Granducato) Il Chaos sovverte le Leggi del Cielo.

\\//

Sia Madih

Inarrestabile ormai l`avanzata delle forze del Chaos che sta dimostrandosi incredibilmente astuto nel pianificare le sue azioni e manovrare menti e gesta di chiunque stia prodigandosi per sconfiggerlo.

Lui ci osserva, ci ascolta, da anfratti invisibili e oscuri. Non lasciatevi adulare e ingannare da misteriosi figuri che vi tendono la mano. Siate saldi nei vostri principi, non abbandonate la vostra fede.

Nella serata di ieri, sotto il vigile sguardo dei Nobili Signori di Luce, e insieme ad un manipolo di difensori, Streghe, Paladini, Maghi dell`Alba, Prescelti della Dea e l`attento occhio di Historia, stavamo cercando di sondare i pensieri della creatura nell`uovo che tempo addietro prendemmo in custodia per comprendere qualcosa sulla sua natura grazie alle conoscenze e l`esperienza dei figli della Terra.

E invece, tra visioni di un passato remoto ed uno più recente, un`altra infernale creatura del Generale ha fatto irruzione in questo mondo: un drago d`ossa spettrale unico nel suo genere che si è innalzato da verdi fiammate da un simbolo rovente tracciato al suolo.

Una voce crudele colma d`odio si è insinuata nelle nostre menti, ha scosso ogni fibra della nostra anima e ha tentato di strapparcela via con la forza, una forza in grado di piegare a suo piacimento ogni Legge, infrangere equilibri naturali e barriere che sino ad oggi credevamo inviolabili. Poi l`abominio corrotto dal Chaos si è dissolto in spire di nebbia verdognola, tra minacce e parole blasfeme, cercando di circuirci mentre noi non avevamo altra scelta che mettere in salvo le nostre esistenze.

Un pianto straziante ha scosso la Costellazione del Drago.
L`Utopia è sotto minaccia, mai Leggendra fu miraggio più lontano.
Sacrilegio e affronto a ciò che è più sacro a ogni figlio del Cielo.

Popolo del Granducato, le nostre vite non sono l`unica cosa che brama, ma ha allungato le sue infide grinfie più nel profondo, dove albergano anima e spirito, per sottometterci e renderci suoi burattini. Chiunque gli si oppone, rischia d`essere preso con la forza.

Il tempo delle parole è finito, e anche dei giochi di potere: è questo il momento per porre definitivamente fine a questo scempio.

Thilrandil Findaràs Anwarunyon
XII° tra i Primi
Compagno di Athena, Fanciulla nata dal Cielo Tempestoso

http://naiara.altervista.org/NuovaCartella/naiara%202016/ottobre2016/18ott2016.fenditura.start.html

4 Nov 8:47
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Congrega delle Streghe - Difensori di Lot] PANACEA: il Sacrificio.


Riporto le parole del Ministro Vèneanàr circa gli eventi di ieri sera.
- Nibbio # Magister delle Fattucchiere




Felis Vobiscum!

Da settimane attendevamo notizie da Ser Mrrglton, con gli occhi fissi sull`orizzonte del mare sconfinato.
Ieri sera, nelle terre d`Esperia, erano molti coloro che s`erano radunati assieme alla Congrega delle Streghe: l`Armata Ducale, i Maghi dell`Alba, i Cieli di Luce, gli Sciamani, i Musicanti, i Cavalieri di Themis, i Chierici, i Prescelti, i Druidi, i Custodi dell`Ade, e tutti setacciavano la spiaggia alla ricerca di un segno, d`una avvisaglia, di una speranza.

Essa giunse dal mare: era il Cavaliere Murloc Ser Mrrglton, ma non era solo. Aveva mantenuto la sua promessa e condotto con sè, dalle profondità degli Abissi, un Profeta PinnArdente, il Nobile Rwghr.

Questi ha ascoltato la nostra accorata richiesta d`aiuto, ha deciso di elargirci la Benedizione degli Oceani, per raggiungere la Città Sommersa e trovare la Sorgente d`Acqua Pura. Ma ci ha messi in guardia: colui che toccherà la Sorgente d`Acqua Pura, non potrà più abbandonare la Città Sommersa e trascorerrà il resto della sua esistenza negli Abissi, a proteggere l`Anima del Mondo e le sue fondamenta.

E` richiesto un sacrificio, quindi.
Un sacrificio per la salvezza di questo mondo dalla corruzione del Chaos.
Eppure, tra coloro che ieri hanno udito le parole del PinnArdente, non ho sentito nessuno tirarsi indietro.

Il Nobile Rwghr ci ha concesso del tempo, ma su questi legni non verrà svelato quando egli tornerà in superficie, giacchè gli occhi del Nemico sono ovunque.
Quel giorno, tuttavia, i Sacrifici saranno pronti ad andare incontro al loro Destino.



- Lily Vèneanàr -
Ministro della Stregoneria

18 Nov 14:28
Zefirya
Scrivi a Zefirya Informazioni su Zefirya
Informazioni su Abbar raccolte

Racconto consegnato alle streghe

http://www.bibliotecadetentori.com/pergamena/76/1racconto.htm

22 Dic 11:16
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
[Congrega delle Streghe - Difensori di Lot] PANACEA: I quattro Araldi del Mare




Riporto le parole del Ministro Vèneanàr circa gli eventi di ieri sera.

speleo
signore della Torre del Nord
________________________________________




Felis Vobiscum.

Il PinnArdente Rwghr ci aveva concesso del tempo per decidere: decidere chi avrebbe offerto la sua esistenza al Mare, come difensore della Città Sommersa, abbandonando per sempre la superficie, in cambio della Benedizione degli Oceani.
Ieri notte il tempo è scaduto: nelle Terre di Esperia, stavolta, erano pochi i convenuti. La Congrega delle Streghe era assieme all`Armata Ducale, ai Chierici, ai Cavalieri di Themis, ai Druidi, agli Sciamani, ai Custodi dell`Ade: tutti eravamo accompagnati dalle note della Compagnia dei Musicanti, mentre attendevamo che si compisse il nostro destino.

Il Profeta Rawghr non tardò a giungere, assieme alla tempesta, ai fulmini e ai tuoni. Chiese che si facessero avanti i volontari, coloro che avevano deciso di offrirsi come sacrifici.
Quattro furono le persone che si distaccarano dal gruppo di convenuti, pronte a a dedicare per sempre le loro vite alla difesa delle Antiche Rovine.
Il Profeta nei loro animi trovò la purezza e li benedisse, eleggendoli come Araldi del Mare: marchiò le loro fronti con il simbolo della Nobile Casta PinnArdente e a loro conferì il potere di elargire e revocare la Benedizione degli Oceani.

I nomi dei Quattro Araldi non verranno resi pubblici su questi legni, poichè ora le loro vite sono preziose: essi sono gli unici a poter toccare la Sorgente d`Acqua Pura. Tuttavia adesso siamo pronti, e grazie al sacrificio dei Quattro Araldi le Rovine della Città Sommersa potranno essere raggiunte e la Panacea potrà essere creata.





- Lily Vèneanàr -
Ministro della Stregoneria

22 Dic 11:17
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
Felis Vobiscum!
Dopo settimane di ricerca, il gruppo di avventurieri che si era spinto nelle profondità degli Abissi, alla ricerca della Città Sommersa, è riemerso.
Per settimane le Streghe, l`Armata Ducale, i Chierici, i Cavalieri di Themis, i Maghi Bianchi, i Druidi, gli Sciamani, i Cavalieri Erranti, i Cavalieri Neri, Musicanti, i Prescelti di Themis, le Guide, i Cerusici, l`Accademia delle Belle Arti, le Guardie, hanno affrontato pericoli di ogni tipo, negli oscuri recessi degli Oceani.
Ma i dettagli non verranno divulgati qui, essi verranno consegnati alla Storia, affinchè ne resti memoria negli anni a venire.
Ciò che qui verrà detto, è che siamo riusciti a recuperare l`Acqua Pura, l`ultimo e indispensabile ingrediente per creare la Panacea e decontaminare la nostra Città.

Il ricordo va a quanti in queste settimane hanno combattutto, a chi ha rischiato la vita perchè gli Araldi raggiungessero la Sorgente d`Acqua Pura, e a quanti l`hanno persa. Il loro sacrificio, il loro valore di tutti, ci ha permesso di giungere a questo risultato: la liberazione del Ducato dalla contaminazione, ormai, è vicina.



- L`ArciStrega –

http://www.kiraxis37.altervista.org/Giocate4.0/2016.12.15_QUESTCittasommersaeternoriposo.html

22 Dic 11:18
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
Felis Vobiscum!

Era una notte piovosa quella che ieri ha accolto tutti coloro che in questi lunghi mesi hanno combattuto il Chaos.
La Congrega delle Streghe, i Maghi Bianchi, i Chierici, gli Sciamani, l`Armata Ducale, la Cavalleria Errante, i Cavalieri di Themis, le Guardie Ducali, i Cerusici, i Musicanti, le Guide: tutti eravamo lì per uno scopo. Mettere la parola fine al Chaos.

La Congrega, i Maghi Bianchi, i Musicanti e i Chierici erano radunati ai piedi della Torre degli Archivisti, chiusi un carro a protezione del quale tutte le altre forze si sono schierate a difesa. In quel carro ha preso vita la Panacea: è nata dalla sapienza delle Herbane e delle Fattucchiere, dalla melodia del Primo Musicante Ierend, dall`Acqua Pura versata dai Chierici. La sua ricetta è gelosamente custodita ma essa, come ogni dettaglio, verrà lasciata nelle mani della Storia affinchè i posteri ne abbiano imperitura memoria.

Fuori dal carro, tutti i difensori del Ducato si sono eretti ad ultimo baluardo della Panacea: la contaminazione ha generato mostruosi tentacoli con bocche uncinate pronti a impedirci l`ultimo atto, quello definitivo - versare la Panacea sulla Torre degli Archivisti. Ma il coraggio e l`ostinazione di quanti erano pronti a dare la propria vita per la purificazione del Ducato, ha permesso alla Panacea di giungere sulla Torre.

La Struttura e, in rapida sequenza, tutte le venature della Piazza sono diventate immediatamente cenere. E quella cenere è stata lavata via dalla pioggia.
Il Ducato oggi si sveglia sotto un nuovo cielo, libero dall`oppressione del Chaos, libero dalla Contaminazione, pronto a ricostruire e a riprendersi la sua vita.

A tutti coloro che hanno combattuto, che si sono sacrificati, che hanno permesso tutto questo, vada il ringraziamento dell`intero popolo.




- Lily Vèneanàr -
L`ArciStrega


http://vestibianche.altervista.org/giocate/Ultima_battaglia_del_Caos.html

22 Dic 12:50
Sianna
Scrivi a Sianna Informazioni su Sianna
Rituale del caos ai pinnacoli

http://gehennadkr.altervista.org/giocate/campale-chaos_pinnacoli_23-nov-2016.html


Scrivete una risposta  

Chiude i Tag
Testo:
Timbro di ceralacca:
Colore
Nero Rosso Verde
Viola Blu Azzurro
Marrone Grigio Arancione
Rosso Scuro Blu Scuro Verde Scuro
IMPORTANTE
Quando si inseriscono testi (poesie, racconti, canzoni) di terzi INDICARE SEMPRE L'AUTORE e LA PUBBLICAZIONE ORIGINALE

Prima di inserire il Vostro messaggio in questa bacheca:
1) Poichè sarà pubblico verificate che sia attinente all'argomento della bacheca in cui lo state inserendo
2) AccertateVi che non contenga frasi o termini offensivi per alcuno o comunque contrarie allo Statuto di Lot
3) A meno che non si tratti della bacheca della Posta del Cuore, evitare di inserire messaggi privati per i quali esiste la posta
4) Dopo aver memorizzato il messaggio verificate che il suo formato non costringa i cittadini a dover usare la barra di scorrimento orizzontale per consultare la bacheca



Invia all'attenzione di:


Aggiungi destinatari multipli dalla lista amici:




Usando il tasto Shift e il tasto Ctrl
potete selezionare più destinatari contemporaneamente
e poi spostarli con una unica operazione
Commento:









eXtremelot invita i suoi utenti, qualora inseriscano in questa bacheca testi copiati integralmente o parzialmente da altri siti, periodici, pubblicazioni, ad indicarne l'autore e la fonte. Laddove gli autori intendessero comunque chiedere la rimozione dei propri testi, se coperti da copyright, da questa bacheca possono farlo inviando una email a info@extremelot.it